Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sirbaf79
Ho il 16-85vr, ma vorrei spingermi oltre. A parte il 10-24, quali altre possibilit� ho in nikon per quanto riguarda il grandangolo? Qualche fisso?
Banci90
QUOTE(sirbaf79 @ Jan 31 2016, 12:05 PM) *
Ho il 16-85vr, ma vorrei spingermi oltre. A parte il 10-24, quali altre possibilit� ho in nikon per quanto riguarda il grandangolo? Qualche fisso?

Per forza Nikon? Gli unici due grandangolari Dx, per quanto buoni, sono overpriced secondo me, visto e considerato che marche com Tokina offrono oviettivi migliori alla met� del prezzo.
Comunque di Fissi grandangolari utili in Dx non cene sono, l'unico � il 14 2.8 e su Dx � un inutile spreco di soldi, le uniche opzioni sono 10-24 e 12-24 e se dovessi scegliere acquisterei senza dubbio il 12-24 f4.
lhawy
sulla D80, per diverso tempo, ho usato con soddisfazione il primo sigma 10-20 3.5-5.6, ma se tornassi a quei tempi (con la visione di oggi) prenderei il samyang 8mm (messa a fuoco manuale). Non so se pu� essere una buona alternativa per te, dipende cosa vuoi fotografare, come e quanto.
fedebobo
QUOTE(lhawy @ Feb 1 2016, 01:14 PM) *
sulla D80, per diverso tempo, ho usato con soddisfazione il primo sigma 10-20 3.5-5.6, ma se tornassi a quei tempi (con la visione di oggi) prenderei il samyang 8mm (messa a fuoco manuale). Non so se pu� essere una buona alternativa per te, dipende cosa vuoi fotografare, come e quanto.

Ma visto che il Sammy 8mm � un fish-eye, non mi pare una grande alternativa ad un grandangolare rettilineare. Semmai gli si affianca.

Comunque dipende sempre dal budget. I due Nikkor sono da comperare rigorosamente usati e si rivenderanno poi pi� o meno alla stessa cifra pagata.
Senn� ci sono i Tokina che parrebbe vadano molto bene. Uso il condizionale, perch� non li ho mai provati personalmente.

In ogni caso non rinuncerei ad uno zoom su tali focali.

Saluti
Roberto
sirbaf79
Sono tentato anche io dallo zoom; avevo pensato ad un grandangolare fisso luminoso per affiancarlo al 50one a all'85 f1,8, considerando il poterlo riutilizzare su fx, ma vedo che non ce ne sono..
cranb25
Io ho il Sigma 10-20 e mi trovo bene.. Poi dipende anche dal budget..
scattoman
Meglio i Nikon 12-24 o 10-24, ma se non vuoi spender molto , come feci io, un Tamron 10-24 fa il suo sporco lavoro. Lo monto su D80 ed ho stampato anche un 50x75 che non � male affatto. Lo presi usato a 290 dinari con lente di protezione e poi aggiunsi il paraluce sulla baja a 15 caff�. Pensa che se lo monto sulla D7000 ci faccio pure il basket in palazzetti che non sono illuminati certo come il Madison Square Garden laugh.gif
sirbaf79
Grazie a tutti per le preziose risposte smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.