Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
dr.johnny
Vi voglio proporre questo ritratto in "Cross-Processing" fatto rigorosamente a mano, senza l'ausilio di filtri vari, ma lavorando su curve e Color Filling.

user posted image

sono sempre graditi commenti e consigli..

smile.gif grazie.gif

Giannicola
oesse
Nel guardare il tuo scatto, noto che gli occhi hanno subito un trattamento che non li migliora di certo. Il loro brillore, per esempio, non e' piu' bianco, ma ancor peggio la PP ha portato la modella ad avere delle occhiaie esagerate, che sicuramente non le rendono merito. Anche le pieghe sotto gli occhi avrebbero dovuto essere ammorbidite un po.
Lo scatto non e' malvagio, ottima la PDC usata ad anche il taglio che, in pieno rispetto della regola dei terzi, focalizza l'attenzione sul soggetto.
Non trovo invasive le luci bruciate dello sfondo, ma credo che sugli occhi si possa lavorare con un minimo di attenzione in piu', recuperando cosi la luce originale.
bravo!

.oesse.
bluemonia
johnnyyyyyyy.. ma che combini???
allora, il ritratto è ok, la PP anche, intesa solo come colori...
(mi piacciono troppo questi colori super esagerati!!!)
ma come ti ha già fatto notare oesse, inq uesto caso la post produzione le ha regalato un bel paio di occhiaie che sono sicura alla modella non piaceranno di certo.. e non provare a vendergliela come produzione artistica (non funziona!!! laugh.gif )

dunque, quello che ti suggerisco.. intanto attenua leggermente le pieghe sotto gli occhi: duplica il livello e utilizza lo strumento toppa, poi riduci un pochino l'opacità..
e poi utilizza delle mascherature, magari non al 100% per attenuare l'effetto in alcune parti della foto.. tipo sotto gli occhi!!!

riprova... e ripostaci il risultato!

ciau wink.gif
dr.johnny
Marco e Monia..
grazie.gif grazie.gif per i consigli..

ho provveduto a modificare la foto seguendo le vostre direttive.

Giannicola
bluemonia
Bravo! infatti mi sembra meglio!!! smile.gif
laciodrom
QUOTE(bluemonia @ Jul 12 2006, 10:18 AM)
Bravo! infatti mi sembra meglio!!! smile.gif
*

scusate ma io la foto modificata non la vedo.... blink.gif
dr.johnny
QUOTE(laciodrom @ Jul 12 2006, 11:17 AM)
scusate ma io la foto modificata non la vedo....  blink.gif
*

infatti è stata sovrapposta all'attuale .. ma meglio non farla vedere (per la mia incolumità)
cmq. l'unica differenza erano semplicementi il contorno occhi un po + scuro dell'attuale.. niente di + biggrin.gif

Giannicola
maurizioricceri
decisamente migliore.... Pollice.gif
rayced
Bel cross-processing digitale.
fenderu
jo io sto muovendo i primi passi verso il cross processing ma questo qui mi sembra davvero molto ben realizzato!

non ho consigli a proposito (anzi li cerco io laugh.gif ) se non...continua a sperimentare! Pollice.gif
dr.johnny
grazie Gianluca..

anche io sto sperimentando.. raccogliendo tutti i consigli e suggerimenti da questa grande community.

allora aspetto i tuoi test
wink.gif

Giannicola
oesse
ti faccio un solo appunto...davvero minimo.... La luce riflessa dagli occhi , dopo la tua PP con elaborazione delle curve, ora e' verde blu. Convertila in bianca (anche un pixel alla volte se e' il caso).
Sembrera' stupido, ma ti assicuro che lo e' meno di quanto possa sembrare!
wink.gif

Bravo!

.oesse.
dr.johnny
QUOTE(oesse @ Jul 12 2006, 04:12 PM)
ti faccio un solo appunto...davvero minimo.... La luce riflessa dagli occhi , dopo la tua PP con elaborazione delle curve, ora e' verde blu. Convertila in bianca (anche un pixel alla volte se e' il caso).
Sembrera' stupido, ma ti assicuro che lo e' meno di quanto possa sembrare!
wink.gif

Bravo!

.oesse.
*

hmmm.gif
hai ragione... provvedo subito..
grazie.gif
Diogene
Mi sa che il cross-processing a me non piace.
Sarò troppo tradizionalista? hmmm.gif
dr.johnny
QUOTE(Diogene @ Jul 13 2006, 09:06 PM)
Mi sa che il cross-processing a me non piace.
Sarò troppo tradizionalista?  hmmm.gif
*

chi meglio di te stesso può dare questa risposta ?

smile.gif

Jazzer
Qualcuno è così gentile da far capire a questo ignorante (il sottoscritto) che cosa si intende per "cross processing" in digitale? unsure.gif
Grazie molte.
serdor
Mi piace questo scatto, soprattuto il cross processing, è una tecnica che mi piacerebbe provare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.