Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ainokaarina
saluti,
qualcuno ha mai usato qualcosa di simile ?

La pubblicità dice che è un caricabatterie tascabile
della capacità di 16.000 mAh
Quando si fanno delle uscite di qualche giorno, con amici,
e non basta la batteria di riserva, potrebbe essere utile.

Se avete usato qualcosa di simile potete accennare sulla sua validità ?
grazie
Clicca per vedere gli allegati
Antonio Canetti
QUOTE(ainokaarina @ Jan 24 2016, 06:19 PM) *
Quando si fanno delle uscite di qualche giorno, con amici,
e non basta la batteria di riserva, potrebbe essere utile.

smile.gif in quali Terre Lontane non trovi una presa per ricaricare le batterie ? smile.gif

Antonio
ainokaarina
Antonio, credi che il mondo è tutto il tuo rione ed il tabacchino sotto casa ?
Perché invece di deridere non rispondi al post, se sai rispondere ?

Mi capita che molte volte, durante le estati, io ed altri amici si va in Lapponia
dove a parte la natura, non c'è niente di umano.

Soddisfatta la tua "curiosità" e dopo aver risposto al tuo sarcasmo,
sai niente del caricabatterie tascabile di cui parlo ?
che potrai guardare anche qua : http://goo.gl/x9PGuX
Banci90
QUOTE(ainokaarina @ Jan 25 2016, 12:03 AM) *

Mi capita che molte volte, durante le estati, io ed altri amici si va in Lapponia
dove a parte la natura, non c'è niente di umano.

Soddisfatta la tua "curiosità" e dopo aver risposto al tuo sarcasmo,
sai niente del caricabatterie tascabile di cui parlo ?
che potrai guardare anche qua : http://goo.gl/x9PGuX

Prendi le battute per quello che sono, non arrabbiamoci per certe sciocchezze.

Comunque io ho un carica batterie esterno della Anker da 20.000mlA e mi trovo bene con il cellulare, con la reflex non l'ho mai utilizzato ma nulla lo vieta ed il procedimento è identico, dunque dovrebbe svolgere al meglio la sua funzione, anche se con una certa lentezza vista la capacità delle batterie.
ainokaarina
.................
grazie Bianchi,
lo prenderò.
Costa meno di una batteria e con la sua bella forma slim
va benissimo in tasca senza dar fastidi.

saluti
Antonio Canetti
QUOTE(ainokaarina @ Jan 25 2016, 12:03 AM) *

le domande a volte vanno poste anche con precisione, di fatti parli di "uscite" non di "viaggi impegnativi", si "esce" per andare dal tabaccaio e si "viaggia" per andare in Lapponia, come vedi due parole per dire cose diverse, anche se si può intendere la stessa cosa, che possono generare risposte diverse. se vai dal tabaccaio basta un batteria in più, ma se vai in Lapponia com'è organizzato il viaggio? a secondo della relativa organizzazione e durata andrà il consiglio opportuno, perchè soluzioni possono essere tante.

inoltre nello scrivere si perde l'intonazione della voce, intonazione che fa prorio cambiare senso a quello che si dice, la mia voleva solo essere una batutta colloquiale (non un becero sarcasmo inutile) e ci ho messo proprio due "smile" per far intendere quello che non hai capito.

Antonio
ainokaarina
Antonio,
uscite di qualche giorno per te significa andar dal tabaccaio ?
In Italiano "qualche giorno", significa da 3 ad oltre una settimana.
Cosa sai di quanta scatti faccio? Cosa sai se ho batterie vecchiotte che scaricano presto e non c'è tempo o voglia per
comprarne altre? Cosa sai se son di quelli che "bracchettano" ogni scatto e così fanno migliaia di scatti ?
Nulla! Non sai niente!
Allora attieniti alla domanda senza far dell'inutile sarcasmo altrimenti aspettati risposte.....mi sembra.... no ??
enkova
Io non ho capito come si può' utilizzare una di queste batterie per ricaricare la batteria della fotocamera
Di solito io mi porto le 4 batterie e i 2 carica batterie se mi fermo in qualche posto a dormire metto sotto carica ma con 4 batterie vado quasi sempre tranquillo per una settimana
La cosa è interessante se caricasse tutte le batterie telefono iPad e le batterie della reflex magari pc portatile tutto in un unico apparecchio che sia funzionale e affidabile
togusa
Bè... se volessimo mettere i puntini sulle "i" e parlare di precisione, ainokaarina, tu in 4 post non hai nemmeno menzionato di quale macchina (e quindi di quale batteria) stiamo parlando. mellow.gif
E direi che si tratta di un dettaglio fondamentale.
Perché a meno che la tua non si tratti di una compattina, che si ricarica con un cavo USB, la vedo dura riuscire a ricaricare la batteria di una reflex con un caricabatterie portatile come quello da te linkato, dal momento che questi di solito hanno solo la porta USB, mentre i caricabatterie vanno alimentati con la presa da 115-230V.

Ora, a meno che non esista una batteria portatile con un'uscita a 230V... e a casa mia si chiamano generatori da campo... secondo me stai sbagliando qualcosa.

Tra l'altro ricaricare una batteria usando un'altra batteria esterna si hanno un sacco di dispersioni.
Quindi col peso e lo spazio occupati da una "batteriona" da 16000mAh, ci fai stare 3 o 4 batterie originale, cariche, subito pronte all'uso.
enkova
Infatti io non capivo e stavo facendo una ricerca sui vari siti
Forse lui ha una coolpix o altra macchina con ricarica usb perché io per ricaricare le batterie reflex trovo solo quelli a corrente di casa e qualcosa da attaccare alla macchina
enkova
Girando qua e là ho trovato questo sito producono caricabatterie usb ,doppi e varie tipologie mi sembra che con uno di questi più un powerbank come quello descritto sopra puoi andare tranquillo purtroppo non conosco la qualità dei prodotti
http://www.patona.it/fotocamera/caricabatt...dual/nikon.html
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.