QUOTE(vz77 @ Jan 22 2016, 08:13 PM)

vi chiedo...
se uno volesse vendere qualcosa di comprovatamente 'nuovo' tipo:
uso una lente con la massima cura per tutto il suo ciclo, poi mi risulta 'inutile' o voglio cambiare corredo etc e decido di venderla.
c'è un tipo di certificazione di usato di qualità che si può dare al futuro acquirente per oggettivamente dimostrare che la lente è praticamente 'nuova'?
'basta' mandarla in ltr richiedendo ad ltr pulizia interna controlli taratura e cose varie o basta semplice revisione?
se in garanzia poi sarà spesa nulla giusto?
potrà poi fare fede il documento di ltr giusto?
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 22 2016, 08:50 PM)

secondo me, per quel che ne so, la garanzia copre i difetti di fabbricazione, non la manutenzione i controlli o le tarature.
QUOTE(pes084k1 @ Jan 23 2016, 10:45 AM)

Controlli e tarature (AF e backfocus) fanno parte della garanzia, ci mancherebbe altro che sia in specifica un'ottica che non arriva all'infinito o sfoca significatvamente.
A presto
Elio
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 23 2016, 10:56 AM)

mi sono espresso male; volevo dire che non credo passi in garanzia se vai da LTR con un'ottica e chiedi di fare un controllo generale e una pulizia perchè la devi vendere.
Appena fatto e confermo che passa in garanzia se lenti o macchina sono Nital....tarato e pulito D800E, 28/1,8, 58/1,4 e 300/4 senza spendere un euro
PS. NOn ho detto loro che avevo intenzione di vendere quasi tutto ma credo che importi poco il perché
Ciao
Daniele