Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renzo1165
spero di non essere troppo fuori tema...ho necessità di acquistare la lente correttiva per una Fujifilm X-Pro1 ma non sembra più essere disponibile, almeno nella gradazione che ritengo necessaria. Ho letto che lenti simili venivano usate sulle Nikon analogiche e qui, forse, la ricerca potrebbe avere maggiori possibilità di successo. La domanda è se questo è vero ed, eventualmente, dove cercare. La mia lente, di forma circolare, ha diametro 19mm e passo (sembra) 0,5mm.
grazie da
renzo
Alessandro Castagnini
Non parlando di Nikon, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Antonio Canetti
portatore di occhiali sconsiglio egualemnte la lente correttiva in quanto dopo sei costretto a togliere e mettere gli occhiali, per me è stato solo un fastidio è tolto subito questo accessorio, poi vedi tu.

Antonio
renzo1165
Alessandro, grazie allo staff per lo "spostamento" e chiedo scusa per l'errore.
Antonio, il mio problema è un po' piu' complicato, in quanto oltre ad essere miope da sempre, con l'avanzare dell'età ho anche difficoltà nella lettura e la lente mi servirebbe appunto per questo, dovrebbe essere infatti una +2.
grazie da
renzo
Antonio Canetti
più chiaro il problema, la mia prespiopia è ancora leggera, con l'oculare non ho problemi o non mi pesa, mentre con live view sono costreto a togliermi gli occhiali.

Antonio
renzo1165
...resta il problema, Nikon ha mai usato lenti correttive di queste dimensioni? in realtà non è che proprio non si parli di Nikon rolleyes.gif
Antonio Canetti
proprio in una discussione simile di questi giorni consigliavo l'acquisto DK17 (potrebbe esserci un modello piu adatto alla tua fotocamera) e fai sostituire la lentina con una adatta al tuo deficit, unico problema è trovare l'ottico che abbia pazienza di seguirti.
Antonio
Antonio Canetti
ho dato meglio un occhiata agli accessori Nikon forse ti serve solo la lentina di correzione da 19mm, rimane il dubbio del filetto di solito sono unificati,a questo punto se riesci a provarlo in negozio vai sul sicuro, altrimenti c'è da rischiare 20 euro circa e poi trovare l'ottico di fiducia.

Antonio
renzo1165
Antonio ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo non vengono indicate, o non le trovo, le dimensioni degli oculari
Antonio Canetti
l'accessorio si chiama " Lentina oculare 19mm"

la trovi in questa pagina con relativa descrizione:

https://www.nikonschool.it/experience/accessori-mirino.php

Antonio
renzo1165
Antonio, grazie,
mi metto subito alla ricerca della lentina
saluti da
renzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.