Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gianni5
Ciao a tutti qualkuno pu� spiegarmi la differenza tra un memory card ultra e standard xk� vorrei comprarne una x la mia cp 3100 ed visto ke con quelle SanDisk mi sono trovato bene ho cercato un po' di informarmi, sul sito del supporto europeo nikon c'� scritto ke posso acquistare anke una SanDisk Ultra poi sono andato sul sito della SD e li x la mia cp nn prevede le ultra c'� qualkuno ke pu� aiutarmi?
PicNik

Ciao,

le memorie Ultra (e in generale quelle che vantano le scritte 80x o 120x) sono pi� veloci nella lettura/scrittura delle immagini.

Nel tuo caso, questo ti permetter� principalmente di scaricare in minor tempo le foto sul PC (se usi un lettore di schede USB 2.0).

Ti dar�, invece, pochi vantaggi nell'uso con la tua Coolpix, visto che la macchina non sfrutterebbe le alte velocit� della scheda nella memorizzazione delle immagini.

...tuttavia se poi dovessi un domani passare ad una Reflex allora la velocit� delle schede potrebbe farti comodo...

La decisione spetta a te wink.gif
Gianni5
grazie.gif

ps volevo farti un'alta domanda secondo te ci sono ancora in commercio le memory x la mia cp xk� ne ho visto qualkuna ma a me sembrano + piccole invece i vari commessi dicono ke va bene ma io nn mi fido
PicNik

Certo che esistono ancora, anzi, sono quelle pi� usate per le Reflex professionali...

Semplicemente il negoziante voleva rifilarti una SD (le pi� comuni per le fotocamere compatte)...

Tu, invece, devi chiedere delle Compact Flash : sono un p� pi� grandi fisicamente, costano meno e sono pi� veloci.

PS: Se la differenza � di pochi euro, prendi una marca conosciuta (es. Transcend, SanDisk, Lexar, Ridata etc...).
Gianni5
grazie.gif mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.