Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Umbi54
Ciao,
due scatti di piazza Meda con la scultura di Pomodoro e la sede storica della Banca Popolare di Milano.
Graditi come sempre commenti e critiche.
Umberto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Maurizio Rossi
Ciao, le linee vanno sistemate, non ti dico di farlo sul primo scatto perché quasi impossibile,
ma la seconda l'avrei ripresa con più respiro e sistemando le linee, specialmente in questa sezione,
ormai queste le lasciamo ma le prossime mi raccomando smile.gif
Umbi54
Ciao Maurizio e grazie del passaggio.
Nella prima l'utilizzo del fish porta come conseguenza le linee "impossibili" a fronte di poter inquadrare in spazi ristretti o altrimenti impossibili come ad esempio in interni.
La seconda è evidentemente un errore mio, anche perchè volevo indirizzare lo sguardo verso il monumento usando il palazzo della banca come sfondo.
E' chiaro che ho sbagliato qualcosa.
Saluti
Umberto
lupens
Ciao Umberto la prima sarebbe stata davvero bella con le linee sistemate a motivo della giusta contestualizzazione.
La seconda, il monumento(stretto sotto) impalla troppo l'architettura del palazzo e non riesco ad apprezzarla.
Se puoi prova a fare uno scatto alla scultura e un'altra al palazzo.
Le idee non ti mancano e denoti creatività.
Umbi54
Ciao Lupens, grazie anche a te.
Il problema della prima è di essere fatta con il fish che di sua natura deforma tutto ciò che non passa per i sui assi centrali, io quando faccio queste foto uso la D5100 che con il suo monitor orientabile mi permette di sollevarla e cercare di migliorare la prospettiva, ma alla fine è sempre un fish-eye.
Non è l'obiettivo per una foto "ortodossa" di architettura però personalmente se usato in orizzontale mi piace la sua prospettiva.
Certo se avessi avuto una scaletta a disposizione sarebbe stato meglio.
Un saluto
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.