Ciao, due scatti di piazza Meda con la scultura di Pomodoro e la sede storica della Banca Popolare di Milano. Graditi come sempre commenti e critiche. Umberto
Ciao, le linee vanno sistemate, non ti dico di farlo sul primo scatto perché quasi impossibile, ma la seconda l'avrei ripresa con più respiro e sistemando le linee, specialmente in questa sezione, ormai queste le lasciamo ma le prossime mi raccomando
Umbi54
Jan 8 2016, 09:21 AM
Ciao Maurizio e grazie del passaggio. Nella prima l'utilizzo del fish porta come conseguenza le linee "impossibili" a fronte di poter inquadrare in spazi ristretti o altrimenti impossibili come ad esempio in interni. La seconda è evidentemente un errore mio, anche perchè volevo indirizzare lo sguardo verso il monumento usando il palazzo della banca come sfondo. E' chiaro che ho sbagliato qualcosa. Saluti Umberto
lupens
Jan 8 2016, 11:54 AM
Ciao Umberto la prima sarebbe stata davvero bella con le linee sistemate a motivo della giusta contestualizzazione. La seconda, il monumento(stretto sotto) impalla troppo l'architettura del palazzo e non riesco ad apprezzarla. Se puoi prova a fare uno scatto alla scultura e un'altra al palazzo. Le idee non ti mancano e denoti creatività.
Umbi54
Jan 8 2016, 12:03 PM
Ciao Lupens, grazie anche a te. Il problema della prima è di essere fatta con il fish che di sua natura deforma tutto ciò che non passa per i sui assi centrali, io quando faccio queste foto uso la D5100 che con il suo monitor orientabile mi permette di sollevarla e cercare di migliorare la prospettiva, ma alla fine è sempre un fish-eye. Non è l'obiettivo per una foto "ortodossa" di architettura però personalmente se usato in orizzontale mi piace la sua prospettiva. Certo se avessi avuto una scaletta a disposizione sarebbe stato meglio. Un saluto Umberto