Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxtroisi
Buonasera, vorrei acquistare un grandangolo per la mia DX5200, 10-20mm F/3.5 AF EX DC HSM.
Ho provato il modello della Sigma, che mi è sembrato buono.
Ho visto la scheda tecnica del Tamron 10-24mm SP AF 3.5-4.5 Di II LD Aspherical IF, e la scheda del Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24Mm f/3.5-4.5G ED.
Quale marca/modello mi consigliate, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, e dove eventualmente acquistare?
Grazie a tutti.
Massimo
Maurizio Rossi
Ciao, tutta sta nel budget che hai a disposizione, quello fa la differenza...
personalmente andrei sul Nikon,
ma se vuoi spendere circa la metà Sigma,
ci spostiamo al bar per la continuazione
maxtroisi
Grazie Maurizio ma tecnicamente quale dei tre nel rapporto qualità prezzo è da consigliarmi? Grazie.
Maurizio Rossi
Il migliore è il Nikon poi viene Sigma e dopo Tamron, come ti ho gia detto personalmente acquisterei Nikon
fai attenzione non devi aprire una moderazione ogni risposta,
ricorda che in un forum non è obbligatorio che qualche utente ti risponda subito devi saper attendere il passaggio dello stesso interessato che abbia voglia di risponderti smile.gif
maxtroisi
wink.gif Grazie del consiglio, sei stato gentilissimo anche per il suggerimento per le risposte; sono all'inizio nel forum e non so ancora il funzionamento. Saluti. grazie.gif
Maurizio Rossi
Tranquillo, qualsiasi problema chiedi pure wink.gif
buon acquisto
marco97f
Ciao, non per complicarti ancora di più le idee, però potresti anche cercare il Tokina 11-16 f2.8 e sempre tokina il 12-24 f4
entrambi con una costruzione molto solida ed hanno l'apertura del diaframma costante lungo tutte le focali
85dar1985
QUOTE(maxtroisi @ Jan 5 2016, 05:54 PM) *
Buonasera, vorrei acquistare un grandangolo per la mia DX5200, 10-20mm F/3.5 AF EX DC HSM.
Ho provato il modello della Sigma, che mi è sembrato buono.
Ho visto la scheda tecnica del Tamron 10-24mm SP AF 3.5-4.5 Di II LD Aspherical IF, e la scheda del Nikon AF-S DX NIKKOR 10-24Mm f/3.5-4.5G ED.
Quale marca/modello mi consigliate, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, e dove eventualmente acquistare?
Grazie a tutti.
Massimo

Ciao, come il commento precedente, io ti consiglierei il tokina 11-16 o il nuovo tokina 11-20. Di quest'ultimo non posso dirti nulla perché non lo conosco; del precedente, però, ne sono in possesso e mi trovo benissimo, è un'ottica che mi piace tanto. Solida come costruzione e restituisce immagini molto nitide.
Saluti,
Dario
maxtroisi
Ringrazio Marco e Dario per i consigli! Ma le caratteristiche tecniche sono come il Sigma? E il rapporto qualità prezzo è migliore? Saluti grazie.gif
marco97f
Io possiedo il tokina 11-16 e posso dirti che è fantastico, non ho mai provato il sigma, però da quel che si legge in giro tokina è allo stesso livello dei nikkor forse un po' meno, il tamron invece è definito come uno dei peggiori grandangoli
come rapporto qualità prezzo i tokina sono indubbiamente migliori
BloodyTitus
esiste anche il samyang 14mm 2,8 che ne sento parlar bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.