QUOTE(salvo 1977 @ Jan 5 2016, 06:42 PM)

Sigm... , Tamr.... e Tokin.. ringraziano Nikon che gli permetterà ancora per molto di vendere anzi stravendere zoom per dx a partire da 1,8f e fino a 300 mm per tutte le tasche e per tutti i gusti a preferenza dei Nikkor bui e costosi!
Anche io la pensavo così, ma mi sono ricreduto: Nikon ringrazia SigTamTok di impegnarsi a fare lenti DX serie a quattro soldi (per le sue fotocamere) e guadagnare briciole, mentre lei produce e vende a caro prezzo vagonate di plasticotti cinesi guadagnadoci fior di quattrini.
In questo sono dei grandi, lo dico seriamente, ormai stanno creandosi un'immagine moderna e accattivante nei giovani; come ho già avuto modo di scrivere, da un paio di anni nei corsi sono tutti con la Nikonetta e plasticotto al seguito, mentre in precedenza era figo avere la Canon che adesso è quasi del tutto ignorata.
E' un colosso multinazionale, devono vendere, e il mercato non è formato dagli amtori (più o meno evoluti) che leggi qui, ma dai milioni di più o meno giovani che riempiono i social con miliardi di foto inutili... fatte con i fighissimi 18-55 Nikon