Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
pazifico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fuente de los caballos, sulla piazza dietro la cattedrale di santiago di compostela.
Personalmente mi piaceva di più la resa in b/n rispetto a quella a colori che trovavo smorta.
Cosa ne pensate della fotografia e della conversione?
Metto già le mani avanti... c'è un po' di alone sulla punta della cattedrale e forse sullo scettro, sono diventato matto ma non sono riuscito a toglierlo in pp -.-'
buzz
Questo succede quando si "abusa" dei canali colore nella conversione.
Se avessi provato solo a desaturare l'immagine l'alone non ci sarebbe stato (a meno che non hai fatto prima un HDR)

L'immagine, conversione a parte, è leggermente storta, e dato che si tratta di una foto di architettura, (e infatti sposto anche in quella sezione) sarebbe opportuno inquadrarla ortogonalmente.
pazifico
no, niente hdr, di solito non desaturo le immagini, ma le elaboro con silver efex.
Cavoli, hai ragione, è storta, ma pensavo non fosse un fatto troppo importante (non la reputavo infatti una fotografia di architettura, genere che non conosco affatto) è molto fastidioso?
forse ho sbagliato io, era da postare in primi passi visto il livello unsure.gif
Antonio Canetti
architettura e no la fotocamera dovrebbe sempre essere dritta.
la conversione nonostanta l'alone mi piace.

Antonio
cranb25
La conversione piace anche a me, peccato solo per la leggera pendenza..
Ciao
Stefano
lupens
Un po spinto il contrasto e la foto sembra affondare. Vedo finestre e arcate tagliate. Questi sono particolari su cui lavorare. La conversione va bene
pazifico
grazie a tutti per le dritte.
Cavoli, sto controllando anche tutti i negativi appena sviluppati... quasi tutti sono leggermente storti -.-'
devo trovare una soluzione
buzz
fare solo più attenzione.
Anche il mirino squadrato ti aiuta, ma dipende sempre da te
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.