Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
Salve,
molto probabilmente a breve andr� a londra con alcuni amici.
Siamo in molti (9 persone tra cui anche 2 bambini) percui di suo sar� complicato organizzare il tutto e mettere tutti daccordo.
Saremo in tutto 4 giorni ma il primo e l'ultimo vanno considerati a met� (fra arrivi e partenze).
Dovremmo avere come punto d'appoggio la zona di paddington (vicino a Craven Road, cos� passo a trovare anche lo Zio Dylan).
Di per se � complesso pianificare un viaggio a Londra fra card per spostarsi e card di accesso alle attrattive (che comunque costano un botto!!!)
Anche quando hai chiaro cosa vedere devi poi stare attento a cosa � aperto in che orari, se c'� o no la Regina, etc etc.
Noi eravamo orientati ad usare oyster card + un london pass per soli 2 giorni (tanto se fai almeno 3 attrazioni raggiungi il costo della card).
ma cosa vedere ed in che ordine per ottimizzare le due giornate?

Inoltre, da un punto di vista fotografico... quali sono i punti migliori per fare qualche scatto:
London Eye � chiuso nel periodo in cui dovremmo andare noi.....
London Bridge � aperto...
Viste o scatti particolari (rimanendo pi� possibile in zone 1 e 2)?

PS: ci sono cose particolari da sapere sul trasporto dell'attrezzatura fotografica (ad esempio ai chekin) e sull'accesso a zone particoli con attrezzature fotografica?

Un saluto e grazie in anticipo.
Marco Senn
Volando RyanAir non ho avuto problemi con uno zaino piccolo e il treppiedi in stiva in valigia. Nello Zaino D800, 21, 35, 50, 16-35 e filtri. Per quanto riguarda l'aspetto turistico non saprei che dire, di tempo ne hai poco e la citt� � enorme e offre tanto. Seleziona quello che pi� ti pu� interessare. Non farti troppi problemi per le distanze, la metro � efficiente facilmente raggiungibile ovunque tu sia. Fotograficamente i punti di interesse sono quelli classici... aggiungerei tutta la city degli affari con i palazzi futuristici. Molto bello il Tamigi la sera/notte.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 942 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
riccardobucchino.com
QUOTE(barbatrukko @ Jan 3 2016, 09:06 PM) *
ma cosa vedere ed in che ordine per ottimizzare le due giornate?

Oyster � da fare assolutamente e pochi sanno che puoi restituirla e riavere il cash (almeno 2 anni fa si poteva), io l'ho tenuta perch� tanto ci torner� ed � comodo arrivare in aeroporto con gi� la oyster in tasca pronta all'uso (o alla ricarica).

Prima cosa da vedere? Tate modern, l'ingresso � gratis e vale la pena, altra cosa da vedere (ma di solito non si entra) � il lloyd di R. Rogers di cui allego foto, che dire, CAPOLAVORO dell'architettura hi-tech.

Tate modern

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 161.7 KB

Lloyd

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 418.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 166.3 KB

City hall di Foster (bello solo dentro secondo me)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 296.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 743.8 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 355.3 KB
Fabio Chiappara
Ciao,
Concordo con chi mi ha preceduto. Londra � immensa ma � anche vero che � davvero facile muoversi con la metro. Arrivi praticamente ovunque. Quindi la oyster � fondamentale.

Se non sei mai stato a Londra ti conviene vedere le zone di interesse pi� famose (Big Ben, London Eye anche se � chiusa, Tower Bridge, Backingham Palace)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Non so se hai intenzione di vedere i musei. Sono belli ma se siccome hai poco tempo per visitare la citt� te lo sconsiglio perch� sono davvero immensi (British Museum in primis).
Riguardo l'attrezzatura, sicuramente un grandangolo � d'obbligo e anche il cavalletto (devi imbarcarlo in stiva). Io avevo scattato solo con il 35 perch� non avevo ancora il grandangolo. Ho faticato un p� ma qualcosa di decente l'ho ottenuto.

Fabio
barbatrukko
Salve,
grazie dei vostri consigli. Di certo cercher� di visitare i palazzi nuovi della city.

Qualche domanda sulla oyster card:
Come si fa a provare che si � passata ai controlli? nel senso se ti dovessero fermare come sanno che non � vuota e che c'� credito?
Su un sito online ho trovato questo schemino
Pass per 1 Giorno Adulto + Travel �10
Pass per 2 Giorni Adulto + Travel �15
Pass per 3 Giorni Adulto + Travel �25
Pass per 6 Giorni Adulto + Travel �40
Pass per 10 Giorni Adulto + Travel �50

se ad esempio io devo stare 4 giorni cosa conviene fare? Tenendo conto che se decidiamo di prendere anche il London pass per 1 o 2 giorni qualche tratta la faremo con il loro bus .

I bambini sotto gli 11 anni non pagano quindi cosa fanno passano davanti a noi? hanno accessi preferenziali ai tornelli? come funziona?

Grazie in anticipo
Marco Senn
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 4 2016, 12:00 AM) *

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 802.2 KB

rolleyes.gif incredibile...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.