Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
WilliamDPS
Ciao a tutti
sono un novello nel mondo reflex e vorrei aquistare un flash per una D50 , cerco consigli da qualcuno piu esperto di me.
grazie wiliam
buzz
in casa nikon hai 2 possibilità di scelta: SB600 o SB800.
Se non hai particolari esigenze propenderei per il primo, che costa meno, ma è un ottimo flash.
maurizioricceri
Concordo con Buzz..ho un metz 44 AF-4/4i con poca diffrenza avrei avuto l' SB600
WilliamDPS
Ciao e grazie per i consigli, vorrei solo cercare di capire le differnze principali tra il 600 e 800 , velocita , distanza di utilizzo?? e nel caso della mia inesperienza , l' 800 è sprecato??
l' uso principale che ne farei sono foto in interni con soggetti in movimento super veloci .
grazie william
scusate la banalita delle mie domande e l inesperienza .
maurizioricceri
QUOTE(williamnikon @ Jul 9 2006, 01:56 PM)
Ciao e grazie per i consigli, vorrei solo cercare di capire le differnze principali tra il 600 e 800 , velocita , distanza di utilizzo??  e nel caso della mia inesperienza ,  l' 800 è sprecato??
l' uso principale che ne farei sono foto in interni con soggetti in movimento super veloci .
grazie william
scusate la banalita delle mie domande e l inesperienza .
*

Credo che differisca il numero guida,ma lascia la parola ai più esperti,ma credo che per usarlo in interni,il 600 va più che bene. ciao
WilliamDPS
ciao
ovviamente dopo i vostri consigli mi indirizzero sul comprare il 600, cosi posso anche risparmiare qualche soldino.
ma solo per togliermi qualche curiosita il modello 800 ti permette di lavorare anche con soggetti piu distanti?
e piu velocemnte?
oppure in mani inesperte il risulatato è identico?
grazie william
buzz
l'800 è senz'altro più potente e quindi più vceloce a caricarsi a parità di potenza emessa.
Inoltre, ma non so se anche il 600 lo ha, ha la possibilità di mettere una stilo supplementare che aumenta sia l'autonomia sia la velocità di ricarica.
maurizioricceri
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare.
Gianca05
non sono un grande amante del flash... e sinceramente spendere tutti quei soldoni per un SB600/800 non mi andava, mi sarebbe bastato un SB600 a costo ragionevole, così mi sono documentato e ho optato per il METZ con i-TTL, che conserva tutti i vantaggi dell'SB600 (a parte il wirless con + flash che sinceramente non mi iteressa) sono soddisfatto della scelta quel poco che l'ho utilizzato e cioè cerimonie, chiese, feste, ecc. mi ha sempre assistito in modo egrecio...
maurizioricceri
QUOTE(Gianca05 @ Jul 10 2006, 01:21 PM)
non sono un grande amante del flash... e sinceramente spendere tutti quei soldoni per un SB600/800 non mi andava, mi sarebbe bastato un SB600 a costo ragionevole, così mi sono documentato e ho optato per il METZ con i-TTL, che conserva tutti i vantaggi dell'SB600 (a parte il wirless con + flash che sinceramente non mi iteressa) sono soddisfatto della scelta quel poco che l'ho utilizzato e cioè cerimonie, chiese, feste, ecc. mi ha sempre assistito in modo egrecio...
*

Pollice.gif giusto ! ho lo stesso flash e mi ci trovo benissimo.
WilliamDPS
Ciao a tutti.
grazie di nuovo per i consigli , a questo punto non ho più dubbi spenderò altri due soldoni per un bel 600, visto che per il mio livello e l' utilizzo al chiuso l '800 sarebbe una spreco di €€€€€.

ciao a tutti e garzie william

maurizioricceri
Buon acquisto e tante buone foto : wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.