Cirano91
Dec 28 2015, 04:56 PM
Un caloroso saluto a tutti.
In data 23/12/2015 ho acquistato presso un affiliato di una nota catena di elettronica una D5200 con 18/55 VR II.
Sin dall'apertura del pacco (25/12) ho notato che la macchina non riconosceva l'obiettivo in kit, dando sempre la dicitura "obiettivo non montato". Facendo prove incrociate sono arrivato alla conclusione che è il corpo macchina a presentare il difetto. Mi sono recato in questo punto vendita, ma non sono riuscito ad ottenere la sostituzione poiché non aveva altri pezzi. Mi ha proposto il rimborso integrale (che a me non conviene data la super-offerta di cui ho beneficiato, 329 euro) o l'invio in garanzia. Ho optato per la seconda possibilità.
Mi sono accorto però solo ora che lo scontrino di cui dispongo non è "parlante" e temo che, se spedisco il tutto alla LTR questa possa rifiutarmi la garanzia. Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?
Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.
vz77
Dec 28 2015, 05:08 PM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 04:56 PM)

Un caloroso saluto a tutti.
In data 23/12/2015 ho acquistato presso un affiliato di una nota catena di elettronica una D5200 con 18/55 VR II.
Sin dall'apertura del pacco (25/12) ho notato che la macchina non riconosceva l'obiettivo in kit, dando sempre la dicitura "obiettivo non montato". Facendo prove incrociate sono arrivato alla conclusione che è il corpo macchina a presentare il difetto. Mi sono recato in questo punto vendita, ma non sono riuscito ad ottenere la sostituzione poiché non aveva altri pezzi. Mi ha proposto il rimborso integrale (che a me non conviene data la super-offerta di cui ho beneficiato, 329 euro) o l'invio in garanzia. Ho optato per la seconda possibilità.
Mi sono accorto però solo ora che lo scontrino di cui dispongo non è "parlante" e temo che, se spedisco il tutto alla LTR questa possa rifiutarmi la garanzia. Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?
Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.
fatti dare uno scontrino regolare dato che c'è sempre scritto negli scontrini della suddetta catena se si tratta di 1kg di mele o 1kg di pere
Cirano91
Dec 28 2015, 05:16 PM
Purtroppo il venditore è ben lontano da dove io abito (quel giorno erano introvabili le D5200) e vorrei evitare di andarci per l'ennesima volta dati i 150km.
Il fatto che mi abbia accettato la registrazione dei prodotti (D5200 e 18/55) non significa niente?
Un amico nikonista diceva che, magari, poteva essere un difetto di software e bastava, forse, aggiornare il firmware, ma io non credo, da inesperto quale sono. Cosa ne pensate?
Cirano91
Dec 28 2015, 05:30 PM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 05:16 PM)

Purtroppo il venditore è ben lontano da dove io abito (quel giorno erano introvabili le D5200) e vorrei evitare di andarci per l'ennesima volta dati i 150km.
Il fatto che mi abbia accettato la registrazione dei prodotti (D5200 e 18/55) non significa niente?
Un amico nikonista diceva che, magari, poteva essere un difetto di software e bastava, forse, aggiornare il firmware, ma io non credo, da inesperto quale sono. Cosa ne pensate?
Ho come firmware il 1.03, quindi già l'ultimo
vz77
Dec 28 2015, 05:37 PM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 05:16 PM)

Purtroppo il venditore è ben lontano da dove io abito (quel giorno erano introvabili le D5200) e vorrei evitare di andarci per l'ennesima volta dati i 150km.
Il fatto che mi abbia accettato la registrazione dei prodotti (D5200 e 18/55) non significa niente?
Un amico nikonista diceva che, magari, poteva essere un difetto di software e bastava, forse, aggiornare il firmware, ma io non credo, da inesperto quale sono. Cosa ne pensate?
se chiami dove l'hai acquistato e spieghi il problema ti sanno dire, magari possono anche mandarti un pdf o comunque qualcosa che certifichi l'acquisto di quel preciso prodotto da loro. senza scontrino paghi tu ltr
Cirano91
Dec 28 2015, 06:15 PM
QUOTE(vz77 @ Dec 28 2015, 05:37 PM)

se chiami dove l'hai acquistato e spieghi il problema ti sanno dire, magari possono anche mandarti un pdf o comunque qualcosa che certifichi l'acquisto di quel preciso prodotto da loro. senza scontrino paghi tu ltr
Mi fido zero del tizio del negozio. Mi ha già dato informazioni non vere (che la Nikon offriva servizio gratuito di presa in carico dei prodotti presso il domicilio del cliente e che il tutto sarebbe stato sistemato in massimo 7 giorni), mi è parso per niente competente/informato e anche neppure troppo corretto. Già c'è stata una discussione accesa.
Antonio Canetti
Dec 28 2015, 06:23 PM
ma chiama direttametbe il Call Center o LTR e senti se quelllo scontrino va bene, perchè stanno perscadere 7 giorni per allungare la garanzia da 2 di legge adaltri 2anni offertti dalla Nital.
Antonio
Alessandro Castagnini
Dec 28 2015, 06:27 PM
Esatto, contattando direttamente il servizio clienti ti diranno come fare.
Ciao,
Alessandro.
P.s.: andiamo al bar
Umbi54
Dec 29 2015, 03:28 PM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 04:56 PM)

Un caloroso saluto a tutti.
Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?
Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.
Ciao,
se hai registrato il prodotto sul sito Nital (vuol dire che hai la NItal Card e quindi è Nital) non vedo il problema.
Umberto
Cirano91
Dec 29 2015, 08:36 PM
Dici che posso stare tranquillo se ho registrato i prodotti?
Al call center sono stati piuttosto vaghi, dicendomi "lei invii quello che ha, poi noi vediamo".
palmarex
Dec 30 2015, 09:46 AM
Ciao, ho preso anche io la D5200 in offerta. Grande affare secondo Me, a patto che sia perfettamente funzionante come la mia. Quest'anno è la quarta Nikon che acquisto,e posso dirti che va benissimo. Io però l'ho presa online, registrata subito sul sito Nital, e chiaramente ho la fattura che vale benissimo come prova di acquisto, con tutte le indicazioni del caso, sicuro se contatti il punto vendita o la stessa catena riceverai copia dello stesso.
Mi sorge un dubbio, ma oggi è 30, hai registrato il prodotto sul sito nital (Kit + obiettivo)?
Per il tuo problema prova a dare un occhiata sui contatti, oppure a montare altri obiettivi. Anche se per principio non andrebbe bene. Ah se hai il VRII devi ruotare la lente e metterti sui 18mm, altrimenti non puoi scattare!
Cirano91
Dec 30 2015, 11:02 AM
Ciao!
Allora, ho registrato un paio di giorni fa il tutto sul sito Nital con successo.
Facendo le prove incrociate (obiettivo su altra macchina, altro obiettivo su mia macchina) ho scoperto che è il corpo macchina a presentare il difetto. La cosa del 18mm l'ho fatta (ho fatto un po' di tutto..) e niente.
Sono ai ferri corti col venditore e vorrei cercare di cavarmela da solo, capendo se alla LTR va bene.
Ho letto in giro che la Nikon non sostituisce i prodotti anche quando si tratta di DOA, è vero?
ilPeppe73
Dec 30 2015, 11:20 AM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 30 2015, 11:02 AM)

Ciao!
Allora, ho registrato un paio di giorni fa il tutto sul sito Nital con successo.
Facendo le prove incrociate (obiettivo su altra macchina, altro obiettivo su mia macchina) ho scoperto che è il corpo macchina a presentare il difetto. La cosa del 18mm l'ho fatta (ho fatto un po' di tutto..) e niente.
Sono ai ferri corti col venditore e vorrei cercare di cavarmela da solo, capendo se alla LTR va bene.
Ho letto in giro che la Nikon non sostituisce i prodotti anche quando si tratta di DOA, è vero?
Ai uno scontrino fiscale, e già questo e regolare ai registrato la macchina ed andato tutto a buon fine, stai solo perdendo tempo, tafone nital che ti darà TUTTE le info che ti servono
francopelle
Dec 30 2015, 11:44 AM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 28 2015, 04:56 PM)

Un caloroso saluto a tutti.
In data 23/12/2015 ho acquistato presso un affiliato di una nota catena di elettronica una D5200 con 18/55 VR II.
Sin dall'apertura del pacco (25/12) ho notato che la macchina non riconosceva l'obiettivo in kit, dando sempre la dicitura "obiettivo non montato". Facendo prove incrociate sono arrivato alla conclusione che è il corpo macchina a presentare il difetto. Mi sono recato in questo punto vendita, ma non sono riuscito ad ottenere la sostituzione poiché non aveva altri pezzi. Mi ha proposto il rimborso integrale (che a me non conviene data la super-offerta di cui ho beneficiato, 329 euro) o l'invio in garanzia. Ho optato per la seconda possibilità.
Mi sono accorto però solo ora che lo scontrino di cui dispongo non è "parlante" e temo che, se spedisco il tutto alla LTR questa possa rifiutarmi la garanzia. Ho registrato i prodotti qui e pare sia tutto a posto, però effettivamente come fanno a risalire a cosa io ho acquistato se sullo scontrino c'è solo l'importo e non il prodotto? Qualcuno ha esprienze? Consigli?
Grazie a tutti coloro mi daranno una mano.
un domanda c'è scritto da qualche parte sul sito Nikon/Nital/Ltr che è d'obbligo lo scontrino parlante ?
Cirano91
Dec 30 2015, 12:17 PM
Telefonato, ma sono stati vaghi
Credo di no, non ho trovato niente in merito
Cirano91
Dec 30 2015, 06:54 PM
Ho provato a ritelefonare, attesa di 80 minuti e nessuna risposta.
Diciamo che poteva iniziare meglio questo rapporto con la Nikon.
pazifico
Dec 30 2015, 07:00 PM
QUOTE(Peppe973 @ Dec 30 2015, 11:20 AM)

Ai uno scontrino fiscale, e già questo e regolare ai registrato la macchina ed andato tutto a buon fine, stai solo perdendo tempo, tafone nital che ti darà TUTTE le info che ti servono
Non c'entra nulla con il post, ma tre errori uguali faccio troppa fatica a leggerli
H
P.s. Anche in firma
ilPeppe73
Dec 30 2015, 08:19 PM
QUOTE(pazifico @ Dec 30 2015, 07:00 PM)

Non c'entra nulla con il post, ma tre errori uguali faccio troppa fatica a leggerli
H
P.s. Anche in firma
Prima di dire baggianate non giudicare senza conoscere una persona.
P.S
E poi il commento centra benissimo con il post visto che anche altri anno dato lo stesso suggerimento in maniera diversa ma e lo stesso.
pazifico
Dec 30 2015, 10:23 PM
parlavo del mio commento
nikosimone
Dec 30 2015, 11:57 PM
QUOTE(pazifico @ Dec 30 2015, 10:23 PM)

parlavo del mio commento

Però non e bello, ai provocato gratuitamente ed e normale che uno poi a diritto di arrabbiarsi.
Suvvia, ora fate pace che non e bello litigare durante le feste.
BUON HANNO A TUTTIIIIIII
P.S. 80 minuti in attesa al telefono????? Spero che tu abbia chiamato un numero verde con un orecchio bionico,
il mio si sarebbe fritto.
pisistrate nelson
Dec 31 2015, 08:31 AM
QUOTE(nikosimonsen @ Dec 30 2015, 11:57 PM)

BUON HANNO A TUTTIIIIIII
Anche ha te e ha tutti quelli come te!
pisistrate nelson
Dec 31 2015, 08:40 AM
Comunque il mio messaggio non era a presa di giro per Peppe che avverte del suo problema nella sua pagina di presentazione, sia ben chiaro.
Peppe tranqui..... ci sono problemi ben peggiori. Su questo si può scherzare, spero. E buon anno veramente a tutti.
nikosimone
Dec 31 2015, 09:36 AM
QUOTE(pisistrate nelson @ Dec 31 2015, 08:40 AM)

Comunque il mio messaggio non era a presa di giro per Peppe che avverte del suo problema nella sua pagina di presentazione, sia ben chiaro.
Peppe tranqui..... ci sono problemi ben peggiori. Su questo si può scherzare, spero. E buon anno veramente a tutti.
Ci tengo a precisare...
...anche il mio!
Cirano91
Dec 31 2015, 12:22 PM
Numero fisso nazionale (gratis per me) con vivavoce, mentre facevo mille altre cose.

Ma nessuno sa se la Nital sostituisce per DOA?
francopelle
Dec 31 2015, 01:08 PM
QUOTE(Cirano91 @ Dec 31 2015, 12:22 PM)

Numero fisso nazionale (gratis per me) con vivavoce, mentre facevo mille altre cose.

Ma nessuno sa se la Nital sostituisce per DOA?
mai sentito ne saputo, ma comunque deve o doveva risponderne il negoziante
ilPeppe73
Dec 31 2015, 03:02 PM
QUOTE(pazifico @ Dec 30 2015, 10:23 PM)

parlavo del mio commento

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