Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Eleonora2503
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche programma (gratis) per togliere o diminuire di molto i riflessi nelle foto... ho una foto che mi sta molto a cuore fatta all'acquario di genova ma purtrppo esattamente al centro c'è un grosso riflesso del vetro :(
ribaldo_51
Benvenuta sul forum,

se riesci a postare la foto magari qualche esperto può consigliarti, certo che se il riflesso è im mezzo ed è molto grande e se hai scattato solo in Jpeg la vedo dura.
Antonio Canetti
dipende molto dal tipo di riflesso e zona implicata.

Antonio
Eleonora2503
eh si ho scattato in jpg purtroppo, immaginavo fosse dura, per questo ho chiesto qui perchè sicuramente ci sono persone molto più esperte di me!
La foto originale è questa
togusa
Manca la foto.
Eleonora2503
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
ribaldo_51
Ho provato con Photoshop (non sono un fenomeno) e qualcosina si riesce a fare, con un programma free penso solo "GIMP" se hai voglia di cimentarti. Auguri.
togusa
Un po' di fretta mi è venuta così.
Si perde qualche dettaglio delle pieghe della pelle intorno all'occhio del delfino... ma è quasi inevitabile.
Certo, lavorare sul NEF avrebbe aiutato.

https://onedrive.live.com/redir?resid=104BC...int=photo%2cJPG

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ribaldo_51
Se non hai tempo o voglia di cimentarti salva quella quì sopra e ringrazia Togusa. Comunque prima o poi, se come si spera ti appassionerai sempre più alla fotografia, dovrai comunque arrivare ad usare il RAW e "dilettarti" con la post-produzione.

Saluti

Aldo
willy3300
ecco un classico caso nel quale un buon polarizzatore sarebbe servito!
acquisto da fare assolutamente Eleonora!
kappona
QUOTE(togusa @ Dec 27 2015, 09:38 PM) *
Un po' di fretta mi è venuta così.