Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciao,
purtroppo il tempo di 1/25 era troppo lento per scattare con il 35mm, però che ne dite di composizione e colori?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

grazie.gif
Cristian
masma
E perché avresti scattato con quel tempo?
Sinceramente, torrone a parte...che mi piace laugh.gif , la foto mi piace meno. Sembra una mera rappresentazione di ciò che hai visto e niente più. La ripresa è strettina e il venditore è per nulla partecipe. Molti elementi di disturbo sullo sfondo, cavi elettrici con relative scatole, faro. Noto anche una dominante azzurra-violetta, forse dovuta all'illuminazione, che risulta un pelo antiestetica sulla merce....che trovo anche scuretta e quindi risalta poco.
Insomma......almeno era buono il torrone??

Secondo me eh....ciao tongue.gif
aieye
Ciao Massimo,
Premessa.....la foto è quella è se non piace non ci sono scuse! wink.gif
Purtroppo quando ho scattato, con tutta la gente che c'era è stato un miracolo riuscire a trovare campo libero e nell'attimo che l'ho trovato non ero pronto rolleyes.gif iso troppo bassi. È una bancarella quindi è normale che sia piena di roba e la confusione fa parte della situazione compresi i cavi scatole e faro. Di conseguenza ho dovuto stringere linquadratura proprio per la confusione che c'era. Il venditore non era partecipe della foto perché presissimo a fare il suo lavoro. I riflessi sono dovuti ale confezioni di dolci, credo e il torrone è buio all'esterno perché era buio. Tutto questo per dire che ci provo e scatto, poi capisco se la situazione era meritevole o meno.

Ti ringrazio molto per l'intervento molto utile!

Ah......il torrone, almeno quello era buonissimo!
Ciao Cristian.
aldosartori
Ciao, mi vedo in accordo con Massimo....
So che l'ambiente era quello ma lo scatto è troppo "pieno"...
Avresti dovuto (ma come hai detto era un'impresa) sfruttare il venditore, sfruttare la bancarella, insomma inquadrature diverse per rendere lo scatto "appetibile" biggrin.gif
aretul
Trovo lo scatto con molti elementi che disturbano e forse anche poco nitida (o micromosso) visto il diaframma e il tempo usato.
Un saluto.
Renato
Maurizio Rossi
Ciao, a mio avviso a poco respiro,
è normale con una compo ristretta vedere più elementi che disturbano,
in più qualche luce sotto ti ha falsato il WB, comunque il messaggio che volevi portare è il torrone,
secondo me è arrivato Pollice.gif
aieye
Ciao a tutti,
Scusate per il ritardo ero un pochino impegnato.
Innanzitutto grazie anche ad Aldo, Renato e Maurizio per le opinioni.
Vedrò in altre feste di paese di cercare un inquadratura e compo almeno un pochino più adeguate!
Ciao.
Cristian.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.