QUOTE(FE85 @ Dec 18 2015, 02:15 AM)

Che amarezza vedere un solo commento per Mario Dondero e leggerne centinaia su ottiche, sensori e modelli di fotocamere all'ultimo grido. Non è certo questa la sede per le polemiche quindi mi astengo dal trarre conclusioni ma mi limito alla semplice osservazione. Per il resto rip...
Mi hai tolto le parole di bocca. Non l'ho scritto per non essere "pesante" ma voglio aggiungere che la tecnica, l'ultimo corpo macchina, lo zoom da 2000,00 euro sono nulla, sono niente, senza umanità, senza conoscenza, senza storia, senza studio, senza qualcosa da dire.
Ho conosciuto Dondero due anni fa (insieme a Berengo Gardin) e mi ha fatto sentire come lui, nel senso che mi metteva a mio agio con estrema galanteria. Ovviamente lo faceva perché educato, bravissimo, con un bagaglio culturale notevole, io non valgo un'unghia di Dondero, anzi non c'entro proprio nulla, ma lui, vendendo ragazzi che si appassionavano così alla fotografia si avvicinava con garbo, simpatia ed umanità incoraggiando con una positività incredibile.
Vedete chi ha ritratto, chi conosceva, i reportage che ha fatto. Un pezzo di storia della fotografia italiana che se ne va.