Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Mi sono cimentato in una festa di 18 anni mia nipote, ho fatto qualche scatto senza alcuna pretesa e ho usato il flash di serie su macchina. Date uno sguardo e come sempre consigli sono accetti.
Bruno
buzz
hai lavorato in Adobe RGB?
Maurizio Rossi
Ciao, la prima a mio avviso un buon ritratto ma con la flashata troppo marcata,
la seconda mi piace un buon sorriso colto, da correggere solo leggere dominanti magenta sul viso prese sicuramente dall'illuminazione del locale
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 13 2015, 02:34 AM) *
hai lavorato in Adobe RGB?

Ciao Buzz allora in macchina ho impostato spazio colore Adobe RGB, perche' questa domanda?

Attendo tua risposta

Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 13 2015, 10:48 AM) *
Ciao, la prima a mio avviso un buon ritratto ma con la flashata troppo marcata,
la seconda mi piace un buon sorriso colto, da correggere solo leggere dominanti magenta sul viso prese sicuramente dall'illuminazione del locale

Grazie Maurizio per il tuo commento, avevo paura a mettere queste foto perche' fotografare all'interno di un locale era nuovo x me, inoltre con un obbiettivo 18-55 ed il flash della macchina che produce come ben hai detto tu marcatura ingombrate sul viso.
Un abbraccio
Bruno
Mauro Va
dopo la post, prima di salvare la foto devi convertire il profilo colore in sRGB.....per rendere i colori omogenei con qualsiasi monitor tu le guardi.........mentre con Adobe ogni monitor lo interpreta in modo diverso
buzz
Ti ha risposto Mauro.
io mi sono solo accorto di colori non "veritieri" nelle foto.
ormai ho l'occhio! wink.gif
buzz
QUOTE(Mauro Va @ Dec 13 2015, 06:54 PM) *
dopo la post, prima di salvare la foto devi convertire il profilo colore in sRGB.....per rendere i colori omogenei con qualsiasi monitor tu le guardi.........mentre con Adobe ogni monitor lo interpreta in modo diverso

pi� che altro � il programma del browser che non riconosce il profilo adobe e lo riporta quindi in maniera errata.
Ma il risultato � lo stesso.
BPisano
QUOTE(Mauro Va @ Dec 13 2015, 05:54 PM) *

Grazie infatti non lo sapevo allora ci prover�

BRUNO
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 13 2015, 07:51 PM) *
pi� che altro � il programma del browser che non riconosce il profilo adobe e lo riporta quindi in maniera errata.
Ma il risultato � lo stesso.

Scusa Buzz cosa mi consigli allora in macchina io ho impostato colore RGB lo rimango cosi? mentre al pc ho come in macchina e poi impostato conversione di profilo colore in sRGB cosa mi consigli di fare?
Bruno
buzz
Di base, la trafila pi� indicata sarebbe quella di scattare in raw (nef) e convertire le foto con profilo ampio, come adobe rgb o prophoto, successivamente ALLA FINE della trafila di fotoritocchi vari, CONVERTIRE le foto in Srgb per la pubblicazione o la stampa in laboratori commerciali.
Mantenere il profilo originale SOLO se si ha la stampante in casa che riconosce il profilo ampio.
Ma per la pubblicazione internet, preferibile sempre convertire in standard rgb
BPisano
Ok grazie Buzz.
Eppure se leggo nel display della mi macchina mi dice srgb questa opzione � preferibile x le foto che saranno stampate senza uteriori modifiche.

Mentre Adobe RGB siccome ha una gamma di colori piu ampia � appropriato x la stampa commerciale

Ciao Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.