Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BPisano
Salve, ritratto con p.p attendo consigli grazie.

Bruno
buzz
Attenzione alla luce. la provenienza dall'alto ha creato delle zone di ombra proprio nelle orbite oculati, creando il famoso "effetto panda".

per la post, hai lasciato zone di pelle sovraesposta. E' facilmente recuperabile.
poi trovo che tu abbia lavorato un po' troppo la foto, perch� ha perso parecchio in definizione.
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 6 2015, 12:24 AM) *
Attenzione alla luce. la provenienza dall'alto ha creato delle zone di ombra proprio nelle orbite oculati, creando il famoso "effetto panda".

per la post, hai lasciato zone di pelle sovraesposta. E' facilmente recuperabile.
poi trovo che tu abbia lavorato un po' troppo la foto, perch� ha perso parecchio in definizione.

Si diciamo che ho provato a lavorare in PP ma credimi non sapevo nemmeno dove mettere mano con PP sono proprio a zero devo cercare di imparare almeno le basi.
Grazie comunque per il tuo intervento.
Bruno
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 6 2015, 12:24 AM) *

Ciao ti posto la foto dove ho tirato fuori i,taglio x il ritratto precedente, questa � senza la p.p come risulta rispetto alla prima? Attendo tua risposta.
Ciao Buzz
buzz
Preferibile senza post. smile.gif
concordo con il taglio stretto, cos� hai anche fatto sparire lo sfondo, ma la foto di per s� non � male, n� sbagliata.
La luce va curata meglio, ma capisco dall'ambiente che � stata fatta con la luce del lampadario.

Se dovessi lavorarci su questa (non so se hgai scattato in NEF o direttamente in jpg) darei una leggera schiarita nelle zone delle orbite per ridurre le ombre, e cercherei, per quanto possibile di recuperare le alte luci sulla fronte.
Niente altro
BPisano
QUOTE(buzz @ Dec 6 2015, 08:27 AM) *
Preferibile senza post. smile.gif
concordo con il taglio stretto, cos� hai anche fatto sparire lo sfondo, ma la foto di per s� non � male, n� sbagliata.
La luce va curata meglio, ma capisco dall'ambiente che � stata fatta con la luce del lampadario.

Se dovessi lavorarci su questa (non so se hgai scattato in NEF o direttamente in jpg) darei una leggera schiarita nelle zone delle orbite per ridurre le ombre, e cercherei, per quanto possibile di recuperare le alte luci sulla fronte.
Niente altro

Si giusto � la luce del lampadario, si io scatto sempre in Nef Raw quindi come tuo consiglio dovrei provare a recuperare le alte luci sulla fronte.
Ok per il momento � meglio che la post non mi cimento troppo con cose troppo complicate. Grazie Buzz
Bruno
ges
QUOTE(BPisano @ Dec 6 2015, 05:36 PM) *
....
Ok per il momento � meglio che la post non mi cimento troppo con cose troppo complicate. Grazie Buzz
Bruno

Ciao,
la post del ritratto � sicuramente la pi� complicata! wink.gif
Ma � anche vero che bisogna buttarsi, quindi prova pure gli scatti e la post, con la pratica sbagliando s'impara.
BPisano
QUOTE(ges @ Dec 12 2015, 12:06 AM) *
Ciao,
la post del ritratto � sicuramente la pi� complicata! wink.gif
Ma � anche vero che bisogna buttarsi, quindi prova pure gli scatti e la post, con la pratica sbagliando s'impara.

Si hai ragione per il natale avr� tanto da fotografare.
Un saluto
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.