QUOTE(FEDEFRANCIA2003 @ Dec 1 2015, 09:02 PM)

SALVE,SONO UN FOTO AMATORE CHE NON CAPISCE NULLA DI PROGRAMMI DI FOTORITOCCO. USO UN IMAC 2.7GHZ 21.5" ACQUISTATO PROPRIO PER LA FOTOGRAFIA. NE CAPISCO POCO DI INFORMATICA. SO CHE ESISTONO PROGRAMMI DI ADOBE. PREFERIREI UN PROGRAMMA AL MASSIMO A PAGAMENTO CON AL MASSIMO UN ABBONAMENTO ANNUALE E NON MENSILE. PREFERIREI PERO' ACQUISTARE UNA VOLTA SOLO SENZA TROPPI ABBONAMENTI. GENERI FOTOGRAFICI: DI TUTTO IN PARTICOLARE RITRATTO E MACRO
GRAZIE FEDE
Direi che per iniziare si potrebbe scrivere tranquillamente in minuscolo, si legge meglio e non si ha quella sensazione di "voce alta", questa non è certo una mia pretesa ma una consuetudine nei forum
poi ci manca con cosa scatti a cosa e in che formato, per finire servirebbe sapere se ti serve un sw da sviluppo/conversione e specifico da foto ritocco,
in primis credo si debba sempre partire da un visualizzatore della casa e qui View nx-i va benone, poi Nx-d per operazioni superiori, poi devi decidere se ti serve un ottimo sviluppatore tipo Capture one pro 8 a licenza completa o uno per foto ritocco tipo P.S cc ma che non credo ti convenga escludere a priori "l'affitto".
saro