QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 28 2015, 03:40 PM)

Al rientro in Italia dovresti pagare IVA e dazi, circa il 30% del valore, puoi anche evaderli (è questa la forma di risparmio ...

) se proprio ti sembra il caso sperando che non ci sia un controllo; in quel caso immagino che dovrai aggiungere anche delle sanzioni.
QUOTE(Kind of Blue @ Nov 28 2015, 07:42 PM)

I prodotti Tamron di importazione europea godono di una garanzia di 5 anni (2 canonici più tre offerti direttamente da Tamron Europe con registrazione del numero di serie dell'obiettivo sul loro sito).
Il 15-30 l'ho visto in vendita su siti affidabilissimi (e italianissimi!) a meno di 1.000 Euro. A questo punto non so se il gioco valga la candela...
Salus
KoB
Con i tempi che corrono è veramente rischioso un mancato controllo sia alla partenza (sicurezza dei voli) che all'arrivo (sicurezza e/o dogana), a meno di "imboccare" con apparente indifferenza il "canale" NULLA DA DICHIARARE.
Ieri mattina, verso le 8:15, nonostante il visibilissimo contrassegno disabili, due pattuglie di agenti mi hanno fermato per chiedere a me (sotto minaccia armata e "blocco" dello sportello passeggero) intimandomi di mostrare i MIEI documenti. Ho spiegato che mer farlo DOVEVO estrarli dal giiubbotto, perciò mi serviva spazio: solo quando hanno notato le difficoltà si sono "arresi", pretendendo però di sapere dove mi recassi. Ho dovuto mostrare le prescrizioni delle analisi pre- chemio.
Nonostante ciò continuerò ad acquistare all'estero solo prodotti INTROVABILI in Italia e tramite corrrieri che garantiscono la regolare procedura ddi sdoganamento: 200 euro in più sul conto corrente non sono una cifra da fare la feliucità di nessuno.
Salutoni.
nonnoGG