Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppemotta53
E' il mio primo tentativo di b/n. Grazie per eventuali pareri e consigli.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 764.1 KB
NicolaSantolin
Non sono un esperto ma mi dice poco. quella barchetta li a centro frame a me nn piace impalla un po' il tutto. Per il b/n proverei a contrastare un po' ma aspetta gli esperti ciao Nicola.
giuseppemotta53
QUOTE(Nik76 @ Nov 1 2015, 08:26 PM) *
Non sono un esperto ma mi dice poco. quella barchetta li a centro frame a me nn piace impalla un po' il tutto. Per il b/n proverei a contrastare un po' ma aspetta gli esperti ciao Nicola.

Si Nik hai ragione sarebbe stato meglio se la barca non ci fosse stata. Per il contrastarla un pò l'ho già effettuato ( se vai alla mia galleria ne avevo postata una meno contrastata alla quale mi era stato consigliato di riprendere un pò le alte luci ) e forse forzare il contrasto significherebbe scurirla di più, ma ne capisco poco pure io ed è per questo che chiedo pareri.
Ciao e grazie del passaggio.
cranb25
e' parecchio scura e mi sembra che manchi di nitidezza..ombre troppo chiuse
A livello compositivo avrei strinto un altro pò
Ciao
Stefano
giuseppemotta53
QUOTE(cranb25 @ Nov 3 2015, 01:50 PM) *
e' parecchio scura e mi sembra che manchi di nitidezza..ombre troppo chiuse
A livello compositivo avrei strinto un altro pò
Ciao
Stefano

Ho avuto la stessa impressione sui neri e pure sulla nitidezza, anche se per quest'ultima "forse" è colpa della troppa compressione ma anche per la nitidezza vado cercando conferme e verifica della mia attrezzatura che alle volte pare non riesca a mettere bene a fuoco ( sarò io? sarà la mia attrezzatura? il mio monitor? bo? ). Cmq dovrò verificare maggiormente prima di asserire che sia la macchina fotografica. Per il taglio forse togliendo il muro a sinistra assumerebbe un altro aspetto. Ci proverò.
Grazie dei consigli. Ciao