Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio abbiam preso i cuccioli e raggiunta un'amica (che ha preso un fratellino dei nostri amati cuccioloni di Boxer), abbiamo fatto due passi nel fango.
A presto
Aldo

1 Campagna (l'ho visto in verticale)

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

2 Pausa spuntino smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
Buone entrambe wink.gif

Fabio
aldosartori
Grazie Fabio.....biggrin.gif
Maurizio Rossi
Due bell riprese Aldo wink.gif
marcopd89
Ciao Aldo, ti dove dare due commenti.
La prima foto è da rifare completamente sia la modalità di scatto, la prospettiva e il resto. Non mi pace per niente!
La seconda foto è interessante per il inizio di album. C' è troppo poco spazio per la parte centrale e anche in altezza.
Spero di averti aiutato, continuai così!
Ho voglia di vedere i tuoi album…..
A presto.
aldosartori
Grazie Maurizio.
Marco innanzitutto grazie delle parole spese e del tempo dedicato.
La prima, bhè, ci può stare la tua opinione, forse meglio orizzontale? Come detto l'ho vista in verticale e mi attirava una versione b/n, insomma un qualcosa di minimal. Forse avrei potuto togliere un po' di primo piano, ma da quel che mi dici non avrebbe sortito effetto alcuno. In che senso modalità di scatto? per aver scelto il manuale o proprio come impostazioni?

La seconda ho potuto scattare solo così trovandomi costretto a sacrificare un po' la parte bassa smile.gif
Per i miei album li puoi vedere nella gallery biggrin.gif

A presto e grazie ancora
Aldo
aretul
Belle tutte e due: la prima non poteva che essere verticale, bella ripresa dell'albero.
La seconda la trovo molto equilibrata per quel che riguarda la compo.
Un saluto.
Renato
aldosartori
Ciao Renato, grazie per l'opinione espressa.

Aldo
andre@x
belle entrambe aldo... ciao
aldosartori
Ohi Andrea, grazie anche te.
Un saluto
DAP
Ciao Aldo, premesso che non voglio certo stravolgere le personali intenzioni...è troppo forte il pensiero che va a farmi preferire un taglio orizzontale sulla prima, quella spianata piena di "grafismo" l'avrei certamente esaltata in larghezza, con buona pace delle nuvole( anche loro ogni tanto potrebbero portar pazienza!!).......vedo anche un altra cosa, un albero ben nutrito di fronde, un elemento pieno di tutto mentre a lui intorno i segni , i resti della decapitazione che suoi botanicamente simili hanno patito ........uff!!! wink.gif rolleyes.gif ......avrei stretto su questo concetto, col senno di poi si!!, ma tanto per smuovere un pò il pensiero!!!
aldosartori
Ciao DAP, non ti nascondo che per un attimo ci ho pensato, anche con altre piante a dire il vero, ma il periodo in cui mi son trovato era poco dopo giorni di pioggia...onestamente non me la son sentita di addentrarmi nel fango biggrin.gif
Per il taglio orizzontale, vero, ci poteva stare per sfruttare meglio il grafismo del campo...

Grazie mille!
marcopd89
QUOTE(aldosartori @ Nov 1 2015, 07:12 PM) *
Grazie Maurizio.
Marco innanzitutto grazie delle parole spese e del tempo dedicato.
La prima, bhè, ci può stare la tua opinione, forse meglio orizzontale? Come detto l'ho vista in verticale e mi attirava una versione b/n, insomma un qualcosa di minimal. Forse avrei potuto togliere un po' di primo piano, ma da quel che mi dici non avrebbe sortito effetto alcuno. In che senso modalità di scatto? per aver scelto il manuale o proprio come impostazioni?

La seconda ho potuto scattare solo così trovandomi costretto a sacrificare un po' la parte bassa smile.gif
Per i miei album li puoi vedere nella gallery biggrin.gif

A presto e grazie ancora
Aldo

Ciao, ti consiglio di cambiare proprio le impostazione per la tua prima foto in questa discussione.
A presto Aldo!
aldosartori
QUOTE(marcopd89 @ Nov 15 2015, 09:10 PM) *
Ciao, ti consiglio di cambiare proprio le impostazione per la tua prima foto in questa discussione.
A presto Aldo!

hmmm.gif
35mm fisso 1.8 portato a 5,6 (che in genere utilizzo a 3.5 per il discorso solito della miglio resa 2 stop la minima apertura), avrei potuto andare a 7-8 ma su questo fisso le volte che ci ho provato non mi ha entusiasmato.
1/400 sono ampiamente nel tempo di sicurezza. Regolato esposimetro sullo 0 prima di scattare, modalità manuale tanto l'albero non scappava.
Grazie ancora per il secondo passaggio smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(marcopd89 @ Nov 15 2015, 09:10 PM) *
A presto Aldo!

Ciao Marco,
Cosa intendi?
marcopd89
Ciao Fabio, puoi rifare la foto con altre impostazioni?
Buona serata.

Marco
Fabio Chiappara
QUOTE(marcopd89 @ Nov 19 2015, 09:17 PM) *
Ciao Fabio, puoi rifare la foto con altre impostazioni?
Buona serata.
Marco

Continuo a non capire il tuo intervento laugh.gif

Per 2 motivi:

1. La foto non è mia ma di Aldo
2. Cosa intendi? Puoi spiegare meglio cosa intendi con rifare la foto con altre impostazioni? Per ottenere quale risultato.

Fabio
Maurizio Rossi
Aldo taglia la testa al toro smile.gif
prova a tagliarla un po sotto (intendo la prima foto vedrai che migliora)
togli così la centralità e lo scatto migliora nettamente
naturalmente mio pensiero tongue.gif
DAP
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 20 2015, 08:04 AM) *
Aldo taglia la testa al toro smile.gif
prova a tagliarla un po sotto (intendo la prima foto vedrai che migliora)
togli così la centralità e lo scatto migliora nettamente
naturalmente mio pensiero tongue.gif

Pollice.gif
aldosartori
Eccola

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Sinceramente manco io ho capito la risposta di Marco....
Va bhè, si taglio migliora nettamente, in origine avevo comunque cercato la centralità, nel senso che ci stava per me. L'avessi fatta in orizzontale sicuramente avrei sfruttato di più il cielo con le nuvole rispetto al terreno.
wink.gif
Aldo
Maurizio Rossi
Tutta un'altra foto Pollice.gif
anche la versione color non dovrebbe essere male smile.gif
aldosartori
Grazie Maurizio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.