QUOTE(monsieur hulot @ Oct 10 2015, 08:59 PM)

ricercata la raffigurazione di questo scorcio di Praga, le strisce pedonali sembrano guidarmi verso l'angolo della costruzione, e la figura umana, in piccolo, arricchisce il tutto. Sarebbe bello vedere (se si può) anche qualche dettaglio...
Ne ho fatte altre foto ma non molti dettagli, non ero in vena di dettagli.
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2015, 11:38 PM)

apro un OT :agli architetti moderni gli toglierei il CAD e li metterei davanti ad un tacnigrafo!
Antonio
E' come togliere l'elettricità a tutti e vedere l'effetto che fa. Non è il cad a permettere progetti del genere, è l'abbattimento degli inutili canoni classici di bellezza a rendere possibile questi edifici. Non sono un amante del decostruttivismo ma è sicuramente più interessante del baracco.
QUOTE(lupens @ Oct 11 2015, 07:43 PM)

L'edificio e notevole ma la trovo leggermente distante per apprezzarla e avrei sacrificato le strisce pedonali con rispettive chiusure dagli angoli, le linee vanno corrette e il cielo bianco si può ricuperare. Manca anche di contrasto.
La prospettiva mi piace.
Ti ringrazio per aver commentato, da qualche ho visto (foto e discussioni) sei competente in materia "fotografia di architettura", ti blocco un po', nel senso che ti dico "fermo, non volevo fare la foto perfetta da manuale", sembra un po' giustificarsi ma non lo è, vedi la fotografia è diventata il mio lavoro, l'architettura (argomento del mio percorso di studi) è per fortuna rimasta una passione e non è diventata un lavoro per cui quando fotografo architetture senza che qualcuno mi commissioni il lavoro amo fare come
nella casa delle libertà di Guzzanti, in pratica faccio di testa mia perché voglio che resti un piacere e niente più, è importante avere passioni che sono solo passioni.
Il bianco non è bianco al 100% rientra nell'istogramma, onestamente non vedo il problema.
Le linee ho provato a correggerle (quelle dei palazzi che sono dritti) ma veniva strana la foto, non mi convinceva, magari riprovo e do una seconda possibilità alla versione raddrizzata, per il contrasto per i miei gusti ce n'è già fin troppo, forse bisogna chiudere un pelo le ombre, proverò nei prossimi giorni e posto una seconda versione.
Ribadisco che apprezzo molto la tua risposta ma amo la ricerca di giustificazioni attendibili di "errori" (o meglio scelte) quindi ti dico.
E' distante? Beh, grazie al cavolo, è a Praga!

Funziona come giustificazione? Non lo so ma ne ho una più sensata, mi piacevano quelle strisce pedonali, sono ordinarie, strisce qualsiasi ma il palazzo non lo è, fanno contrasto con il loro "ordine rigoroso di bianchi e neri" ma al contempo avendole prese di traverso sono deformate come l'edificio, accostamento a mio avviso interessante, ho la stessa foto con altre focali, anche con il 28PC ma non è altrettanto interessante, almeno ai miei occhi.
Non so se hai notato i cavi del tram, quelli potevo toglierli in un attimo, ma non l'ho fatto perché ci sono, sono reali, se vai li i cavi li vedi e non lo so se ho il diritto di toglierli, ce l'ho? Ne parlavo qualche tempo fa in un post, ho poca voglia di irreale perfezione, in questo mondo dove apparire perfetti è diventato fondamentale forse voglio apparire imperfetto, anzi non voglio apparire, voglio ESSERE imperfetto.