Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cicalone963
Ciao a tutti, anche a me dopo aver istallato el capitan spesso mi crascia VNX I v.101, a qualcuno è capitato? come posso risolvere oltre ad una nuova istallazione del SW nikon? come si puliscono i file temp su MAC?
grazie a tutti
Alessandro Castagnini
Incrociando le dita, per ora ancora no...
Succedeva con Yosemite, di tanto in tanto...
prova, eventualmente, a rimuoverlo e reinstallarlo.

Ciao,
Alessandro.
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 03:37 PM) *
Incrociando le dita, per ora ancora no...
Succedeva con Yosemite, di tanto in tanto...
prova, eventualmente, a rimuoverlo e reinstallarlo.

Ciao,
Alessandro.

Specialmodo quando esco da un immagine intera dovrebbe ritornare all'interfaccia anteprima, invece crasha ed esce direttamente al desk
cicalone963
Ironia della sorte ho seguito il consiglio di Alessandro, ho disinstallato il SW ed ora non si stalla più, rimane bloccato all'avvio dell'istallazione. Non so più cosa devo fare
cicalone963
Non mi istalla più nessuna versione di VNX I ne la 1.0.0 ne la 1.0.1 ne VNX 2, avrei bisogno almeno di nikon trasfer ma non riesco a trovarlo, potete aiutarmi?
Alessandro Castagnini
Strano... prova a riparare i permessi.
Ma hai installato El Captain su HD pulito o come aggiornamento da Yosemite?
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 06:32 PM) *

Come aggiornamento da yosemite
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 06:32 PM) *

e poi con il nuovo OSX el capitan non è più possibile riparare i permessi lo farà automaticamente
cicalone963
Cosa mi consigliate al momento per sostituire nikon trasfer?
Alessandro Castagnini
Sì che è possibile, l'ho fatto proprio dopo l'installazione per un problema di visualizzazione del dock.
Sempre come prima (da applicazioni --> Utility --> Disk utility) è cambiata un po' l'interfaccia, ma il risultato è lo stesso.

Ciao,
Alessandro.
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 7 2015, 11:18 PM) *
Sì che è possibile, l'ho fatto proprio dopo l'installazione per un problema di visualizzazione del dock.
Sempre come prima (da applicazioni --> Utility --> Disk utility) è cambiata un po' l'interfaccia, ma il risultato è lo stesso.

Ciao,
Alessandro.

Scusami Alessandro, ci ho provato ma non riesco a trovare l'opzione ripara permessi, quindi mi sono messo alla ricerca sul web ed ho trovato un tutorial su el capitan dove dice che questa opzione non esiste più e lo fa automaticamente. Puoi dirmi allora passo passo come hai fatto?
Alessandro Castagnini
In inglese l'hanno rinominata "First Aid":

Clicca per vedere gli allegati
cicalone963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 8 2015, 09:32 AM) *

Questo lo ho fatto e mi ha dato risultato 0
Myshkin57
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 8 2015, 09:32 AM) *

so che sto andando OT, ma sei sicuro che First Aid sia l'equivalente del vecchio Ripara Permessi?

Avevo letto da qualche parte che l'eliminazione di questa operazione era voluta da Apple perché ritenuta non più necessaria, grazie alla presenza del SIP:
https://support.apple.com/en-us/HT201560
https://en.wikipedia.org/wiki/System_Integrity_Protection

certo puoi bypassarlo, ma insomma, meglio andarci cauti messicano.gif
Myshkin57
non ho sottomano El Captain, ma ho l'impressione che First Aid possa essere piuttosto il vecchio "Verifica e Ripara Dischi" e non "Ripara Permessi": tutt'altra cosa.
cicalone963
QUOTE(Myshkin57 @ Oct 8 2015, 03:07 PM) *
non ho sottomano El Captain, ma ho l'impressione che First Aid possa essere piuttosto il vecchio "Verifica e Ripara Dischi" e non "Ripara Permessi": tutt'altra cosa.

First aid ora è SOS ricerca errore nei dischi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.