Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
aldo49
Ho da poco comprato la macchina fotografica Nikon D90 con obiettivo 18-140 e 50 mm. Premetto che ancora non sono espertissimo. Comunque mi piacerebbe cominciare a scattare delle foto anche utilizzando un flash. Mi potreste indicare qualche modello e marci di flash che potrebbe andare bene. Nikon , Metz o altri Chiaramente un non professionale e ad un prezzo giusto (al massimo 250 - 300 euro). Grazie in anticipo
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum
per quel budget preferirei un SB700 e andrebbe anche un Metz, per altri marchi non so cosa dirti, ma stai attennto che supporti il sistema "i-TTL" e nonchè il CLS.

Antonio
ciao-ceo
Ciao e benvenuto!

Metz Mecablitz 64 AF-1
Nissin DI 866 - Mark II

sono buoni flash a quanto leggo in giro, completi e ben fatti (non so se supportano il CLS). Di mio posso consigliarti l'SB-910 perchè ce l'ho, solo che è fuori budget.

CIAO

Riccardo
mikifano
uso felicemente un Metz 44.... in una parola impeccabile
certo non ha le sofisticazioni di un SB700 o di altri prodotti con gli occhi a mandorla... ma fa la luce, giusta, sempre e costa solo 180/190 euri........

mi hanno detto che i due modelli superiori sono una favola (non ho dubbi!) e di sicuro hanno la funzione commander... ma quella ce l'ha già la D90!
infatti ho già scattato con D90 in una mano.... e il Metz su cavalletto o anche nell'altra mano... biggrin.gif
Cesare44
QUOTE(aldo49 @ Sep 25 2015, 12:46 PM) *
Ho da poco comprato la macchina fotografica Nikon D90 con obiettivo 18-140 e 50 mm. Premetto che ancora non sono espertissimo. Comunque mi piacerebbe cominciare a scattare delle foto anche utilizzando un flash. Mi potreste indicare qualche modello e marci di flash che potrebbe andare bene. Nikon , Metz o altri Chiaramente un non professionale e ad un prezzo giusto (al massimo 250 - 300 euro). Grazie in anticipo

con quel budget, o poco più potresti prendere il Metz AF 58 2 digital, che a 50 mm ISO 100, ha la stessa potenza del Nikon Sb900/910, e attualmente è il flash con il N.G. più alto del brand Metz.
Ha tutte le funzioni che servono, HSS, Strobo ,prabola motorizzata da 24 105 mm.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.