Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
maurizioricceri
Queste sono le prime prove per riprendere i fuochi d'artificio,dopo tanto con la preziosa,gentile,disponibiltà dell'amico Peve,posso postarli.
( 1 )
maurizioricceri
( 2 )
maurizioricceri
( 3 )
maurizioricceri
( 4 )...è l'ultima ..non vi annoio più !!!
Per essere le prime..non sono poi tanto male. che be dite ?
Franco_
Ciao Maurizio,
da come avevi scritto nell'altra discussione mi aspettavo di molto peggio ...
maurizioricceri
QUOTE(Franco_ @ Jul 2 2006, 09:23 PM)
Ciao Maurizio,
da come avevi scritto nell'altra discussione mi aspettavo di molto peggio ...
*

Ciao Franco,il problema è che avendole scattete (per errore) in NEF,riuscivo a vedere solo le miniature,devo ammettere che così non sono poi tanto male,anche perchè la macchina non l'ho mai mossa dal cavalletto,scattavo in sequenza con l'autoscatto.Mi aspettavo di opeggio anche io. ciao
Peve
... te l'avevo detto che non erano così male come credevi biggrin.gif

Considerando che era la prima prova, sei stato molto bravo smile.gif

Ciao.
buzz
Le foto sono buone, sono i fuochi che non sono granchè! smile.gif
Andry81
concordo con Franco, come prime foto non sono male!!
L'ultima secondo me è la migliore, anche se non mi piace l'inclusione dei fouchi sotto.

Andrea
maurizioricceri
QUOTE(Andry81 @ Jul 3 2006, 10:33 AM)
concordo con Franco, come prime foto non sono male!!
L'ultima secondo me è la migliore, anche se non mi piace l'inclusione dei fouchi sotto.

Andrea
*

Vi ringrazio delle comsiderazioni,comunque sono fuochi di festa rionale, e già loro non sono un gran che,come speyttacolo. comunque grazieper essere la prima volta...mi accontento. biggrin.gif
oesse
lo scorso anno morgan e cratty avevano postato ottimi scatti ai tanto attesi fuochi.
Se cerchi in giro li trovi, guardali e studiali.
Come inizio non sono male, ma secondo ma manca il contesto, il panorama, la gente, le case, insomma manca tutta l'ambientazione che fa I Fuochi D'Artificio.
wink.gif

.oesse.
maurizioricceri
QUOTE(oesse @ Jul 3 2006, 05:36 PM)
lo scorso anno morgan e cratty avevano postato ottimi scatti ai tanto attesi fuochi.
Se cerchi in giro li trovi, guardali e studiali.
Come inizio non sono male, ma secondo ma manca il contesto, il panorama, la gente, le case, insomma manca tutta l'ambientazione che fa I Fuochi D'Artificio.
wink.gif

.oesse.
*

Concordo pienamente con te,non c'è alcun contesto,ma essendo la prima voltea,ero interessato ai fuochi e non al contesto,in seguito affineremo anche la contestualità. ciao e grazie
maurizioricceri
QUOTE(buzz @ Jul 3 2006, 12:13 AM)
Le foto sono buone, sono i fuochi che non sono granchè! smile.gif
*

Mi stavo chiedendo : se anzichè usare tempi di posa lunghi,si usano tempi molto piccoli,non riusciamo a cogliere l'esplosione nel momento di maggior espansione ,come se fosse una vettura a forte velocità ????grazie
buzz
se usi un temnpo breve vedrai solo un aparte del disegno generato dall'esplosione, sia sul nascere che sul finire.
La scia che vedi spesso è la persistenza della luce sulla retina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.