Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
paolo2002
Ho visto su Ebay che è un articolo molto venduto e che costa anche poco.
Qualche volta compare con nome BIG IC Gear, altre volte con Borsa fotografica Manhattan, ma si tratta dello stesso articolo.
Quella di dimesioni maggiori misura 21,5 cm x 44,5 cm x 23,5 cm).
L'idea sarebbe quella di metterci dentro "tutto" (D50, 2 obiettivi, flash, caricabatterie, cavetti, ....) per portare tutto in vacanza ed utilizzare, invece, un'altra borsa più piccola che già possiedo per per metterci di volta in volta quello che mi serve.
Il fatto che costi poco non promette bene, ma non p detto che ciò che sosta caro sia necessariamente meglio.
Qualcuno la conosce e mi sa dire come ci si trova?
Grazie
Paolo
paolo2002
Vi allego anche la foto della borsa.
Paolo
Giando69
Io l'ho appena ricevuta... e ti dirò che visto il suo costo non è affatto male.

Non l'ho ancora provata però e non ti so dire quanto roba riuscirò a farci entrare in realtà.

Buona la suddivisione degli spazi e delle tasche

paolo2002
Grazie.
Penso che la prenderò anche io.
Paolo
Marino_de_Falco
Come è andata a finire? Comprata?

Interesserebbe anche a me per affiancarla allo zaino, mi domando se ci entrerebbe tutto quello che attualmente ho + l'eventuale 50ino che vorrei comprare.

L'avevo vista anche io tante volte, vedo che va via come il pane e mi sono sempre chiesto se è un buon acquisto.
paolo2002
Sì, l'ho comprata e l'ho anche ricevuta (con eBay non si sa mai!).
Sono soddisfatto.
Certo, non è una borsa professionale, ma con questo non intendo dire che sia una schifezza!
Per darti un'idea della capienza, posso dirti che all'interno ci sono 8 scomparti realizzati con i soliti separatori imbottiti che si attaccano col velcro e che puoi togliere o spostare come vuoi.
Ci ho messo dentro la D50 con innestato il 18-55, il 55-200, due flash e pure una videocamera Sony col suo aggiuntivo grandangolo e col suo caricabatterie.
Nelle tasche laterali hanno trovato posto tutti i cavetti, la fotocellula per sincronizzare i flash ed il caricabatteria della D50.
Nelle due tasche a rete (quella anteriore e quella superiore) ho messo vari accessori (filtro polarizzatore, tappi corpo macchina e obiettivi, cartine pulizia, memory card, ecc...).
Il giudizio complessivo è decisamente buono, nel senso che a quel prezzo non trovi nulla ed anche se costa davvero poco soddisfa le mie esigenze.
Non so quanto durerà, perché la robustezza non è certo quella di una borsa professionale, però, non ostante il peso che ci ho messo dentro, non si è deformata neanche un po' (almeno per ora).
Ciao
Paolo
Marino_de_Falco
Bene, grazie, mi fa piacere! In effetti la mia preoccupazione è solo per l'80-200 che pesa ed è grosso. Ora ritorno a esaminarla con più attenzione.

Grazie della risposta, ciao!
maxtroiano
Se vi può interessare, io ho preso una borsa della Lowepro al costo di 70 euro......l'ho portata con me in Africa e ha fatto il suo dovere al 100%. Dire iche è tutt'altra cosa rispetto alla borsa da voi citata che pure conosco molto bene....(ce l'ha un mio amico). La differenza sostanziale stà proprio nella robustezza degli esterni.......

Informati bene sulle misure perchè l'80-200, a parte il peso potrebbe anche non starci in verticale......

Spero di esservi stato d'aiuto....Max Pollice.gif
paolo2002
Non so quanto sia lungo l'80-200, ma posso dirti che anCche tenendo conto del fatto che la copertura della borsa non è rigida non credo si rieca a farci entrare qualcosa più lungo di 18 cm (forse 19).
Paolo
Marino_de_Falco
QUOTE(paolo2002 @ Jul 17 2006, 10:08 AM)
Non so quanto sia lungo l'80-200, ma posso dirti che anCche tenendo conto del fatto che la copertura della borsa non è rigida non credo si rieca a farci entrare qualcosa più lungo di 18 cm (forse 19).
Paolo
*


Infatti sono andato a riguardare le caratteristiche della borsa che avevo visto ante 80-200 e credo sia troppo limitata. Lo zoom è circa 21 cm.

Riprenderò in analisi quelle della Overland, si differenziano dalle classiche borse tipo Pro per forma e colori e distolgono le attenzioni pericolose grazie a questa diversità.

Grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.