Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Che vantaggi e svantaggi comportano rispetto alle altre ricaricabili? Che amperaggio hanno? Sono preferibili?

grazie.gif
photoflavio
15 secondi??? blink.gif

Mai sentite, eppure č un argomento sul quale credevo di essere abbastanza preparato...

Ciao Fabrizio biggrin.gif
Flavio

Marino_de_Falco
Io ho comprato recentemente delle batterie ricaricabili da 2500 mAh con annesso caricabatterie, tutto Uniross, ma non arrivo a caricare in 15 minuti (credo volessi dire minuti e non secondi!). Se ricordo bene carica in 4 ore quelle da 2500 e le vecchie da 900 in un'ora. Ho buttato il foglio delle istruzioni, conteneva una tabellina dei tempi. Credo che sia il sistema pių rapido e potente sul mercato attualmente, č anche Nital: Uniross Xpress 700.

Ovviamente parliamo delle AA 1,2 volts, no? L'ho dato per scontato. Pacchi batterie similari non ne conosco proprio.
_Lucky_
charger da 15 minuti ci sono...
ti faccio un po' di copia ed incolla da un tread sulle batterie per i flash SB800.......

Matteo Ganora:
Io comunque con le uniross 2300Mah ricaricabili faccio 150 lampi a piena potenza.
Ho due cambi batteria per ogni flash, e il charger ultrarapido da 15 minuti, e con questa configurazione non mi sono mai trovato a piedi.

Giuseppe Maio:
Matteo si riferisce al caricatore Uniross della serie SPRINT ultra rapidi che caricano in 15 minuti: http://www.uniross.it/

Matteo Ganora:
l grande Beppe mi ha preceduto, della serie sprint, io ho il 15min 4 posizioni, ora c'č anche quello con l'LCD.Tra l'altro, credevo che un caricabatterie cosė rapido diminuisse la vita delle batterie, ma ad un anno di distanza reggono ancora gli stessi numeri di flashate, e non posso dunque che dirmi pienamente soddisfatto!

penso che gli autori del post citato abbiano gia' risposto, per cui, come disse Peppino a Toto' in un vecchio film, "ho detto tutto...." biggrin.gif
ximus
Esistono delle pile Varta che si ricaricano in 15min; ne ho un paio dipo AAA che uso per il lettore mp3 ma non mi sono mai preoccupato di verificare il tempo di ricarica (il mio caricabatterie si "stacca" da solo a carica terminata). Qui trovi ulteriori informazioni.
Ciao
F.Giuffra
Si, scusate, 15 minuti.

Il problema č che sb 800 usa 5 pile, il Battery pack ad alte prestazioni SD-8A usa
6 batterie, e un carica batteria da pių di 4 non esiste o costa pių di due caricatori.
Varta fa pile ricaricabili in 15 minuti da soli 2000mAh, e altre da 2700 ma non capisco se si ricaricano velocemente, non dico in 15 perchč necessitano di "riempire" pių energia. Qualcuno ha trovato delle 2700 rapide?

Grazie ancora.
ximus
Ti ci vorrebbero 3 caricabatteria e 22 pile, considerando la riserva. smile.gif : bella spesa ma alla fine il risparmio c'č comunque rispetto alle non caricabili!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.