Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
danylo83
Ciao a tutti, a parità di sensore, quali sono le qualità superiori della 5700 rispetto la 5400?..(apparte l'ottica)

saluti DANILO
luigi67
ciao Danilo,io ho la cp 5700,e forse è più veloce nello scatto

un saluto,Gigi
paolov
Ciao io ho la 5400 aggiornato il firmware per il raw .... molto lenta la registrazione quasi quanto il Tiff... la differenza più importante rispetto la 5700 credo sia solo l'escursione dello zoom, nella 5400 parte da 28mm, la scelta dipende fondamentalmente dal tipo di foto che vuoi fare, se ti interessa ti mando qualche scatto..ciao
danylo83
Grazie per le risposte, ho trovato anche qualche dato, il sensore della 5700 è più grande rispetto alla 5400 e questo sicuramente porta giovamenti, anche io ho aggiornato la 5400 al 1.4 ma il raw il tiff lo uso solo ed esclusivamente per foto di un certo rilievo, per il resto jpeg modalità fine impostata a 5mp... e devo dire che le foto sono di tutto rispetto...
Ma trovandola su un sito, con diversi accessori a 399€ ero tutto tentato di passare alla 5700, visto anche la grande differenza di ottica....

si paolo non mi dispiacerebbe vedere qualche foto..cosi mi regolo

Andrea G
Ciao..
Io ho una 5400 e sto seriamente meditando l'acquisto di una 5700 (anche usata) da affiancare alla mia.
Posso dirti che per qualità delle foto realizzate entrambe sono ottime (ho letto moltissime recensioni al riguardo), dipende dall'uso che principalmente ne devi fare.
La 5400 è un po' più piccola, ha uno zoom 28-116 e se devi fare foto architettoniche, paesaggi, ecc forse potrebbe essere la scelta migliore. La 5700 invece parte da un 35 per arrivare a 280, perdi un po' in grandangolo, ma la notevole escursione dello zoom potrebbe essere preziosa in tante occasioni. Per quanto riguarda le dimensioni del sensore, non posso fare confronti non avendo la 5700, ma le foto ottenute dalla 5400 sono ottime e il rumore di fondo è praticamente inesistente (ovviamente a 400 iso c'è, ma c'è in qualunque macchina).
La velocità nello scatto dovrebbe essere un punto a vantaggio della 5700 rispetto alla 5400, che è un po' più lenta...
Altro punto a vantaggio della 5700potrebbe essere il viewfinder, nella 5400 oltre al monitor LCD c'è un galileiano che copre il circa il 70% dell'immagine effettiva scattata, nella 5700 c'è un mirino con un viewfinder elettronico.
Non saprei che altro dirti per ora, con la5400 mi sono trovato benissimo e le foto realizzate sono sempre state di ottima qualità...
Se ti interessa posso mandarti in PM un sito in inglese dove fanno un'accurata recensione delle macchine fotografiche e delle loro caratteristiche..

Andrea smilinodigitale.gif
mrflanger
Le ho avute entrambe e... non avendo la 5700 un VR, ti consiglio di optare per la 8800 che è l'evoluzione perfetta della 5700 appunto.
La 5400 ha dalla sua un grandangolo da favola per una compatta e la possibilità di fare delle macro stupende, se ti interessa. Ad ogni modo farai un acquisto perfetto, sono tutti gioiellini che spesso rimpiango vedendo le attuali compatte che danno modo di crescere poco "fotograficamente parlando"... huh.gif
alessandro.
QUOTE(MrFlanger @ Jul 1 2006, 07:09 PM)
..........................
La 5400 ha dalla sua un grandangolo da favola per una compatta e la possibilità di fare delle macro stupende, se ti interessa.
...........................
*

E uno dei motivi per cui me la sono tenuta Pollice.gif
danylo83
Grazie dei consigli, davvero, la 8800 era già da tempo una delle mie corteggiate, però vedendo quando costa ancora sulle vetrine, alla fine mi prendo una D50 con un 18-55 e un 55-200 a 739€, e ci sarebbe un gran salto di classe rispetto alla 5400 senza nulla toglierle laugh.gif

comunque ho deciso, me la tengo ben stressa...
paolov
[attachmentid=54255] Qualche scatto, come puoi ben vedere a me piace molto per quel fantastico grandangolo!!!
paolov
ancora
paolov
e..
paolov
....
paolov
.....
paolov
E per finire una macro...subacquea...ciao!!
Andrea G
QUOTE(paolov @ Jul 2 2006, 02:41 PM)
[attachmentid=54255]  Qualche scatto, come puoi ben vedere a me piace molto per quel fantastico grandangolo!!!
*

ciao paolov...
scusa, volevo sapere se le foto subacquee sono state fatte con la 5700 o con la 5400... la 5400 ha una custodia subacquea?
grazie
paolov
ciao... Si tutte le foto sono state fatte con la 5400, per la fotografia subacquea non avrebbe molto senso l'escursione dello zoom della 5700, casomai la 8400 potrebbe essere interessante, parte da 24mm... ci sono diverse case che producono custodie subacquee anche per la 5400, dipende da che utilizzo ne devi fare, se hai bisogno di informazioni ulteriori metti un post o scrivimi a paoloventuri70@virgilio.it (se vuoi vedere altri scatti subacquei, gli indirizzi delle case, prezzi.....)... ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.