Ciao..
Io ho una 5400 e sto seriamente meditando l'acquisto di una 5700 (anche usata) da affiancare alla mia.
Posso dirti che per qualità delle foto realizzate entrambe sono ottime (ho letto moltissime recensioni al riguardo), dipende dall'uso che principalmente ne devi fare.
La 5400 è un po' più piccola, ha uno zoom 28-116 e se devi fare foto architettoniche, paesaggi, ecc forse potrebbe essere la scelta migliore. La 5700 invece parte da un 35 per arrivare a 280, perdi un po' in grandangolo, ma la notevole escursione dello zoom potrebbe essere preziosa in tante occasioni. Per quanto riguarda le dimensioni del sensore, non posso fare confronti non avendo la 5700, ma le foto ottenute dalla 5400 sono ottime e il rumore di fondo è praticamente inesistente (ovviamente a 400 iso c'è, ma c'è in qualunque macchina).
La velocità nello scatto dovrebbe essere un punto a vantaggio della 5700 rispetto alla 5400, che è un po' più lenta...
Altro punto a vantaggio della 5700potrebbe essere il viewfinder, nella 5400 oltre al monitor LCD c'è un galileiano che copre il circa il 70% dell'immagine effettiva scattata, nella 5700 c'è un mirino con un viewfinder elettronico.
Non saprei che altro dirti per ora, con la5400 mi sono trovato benissimo e le foto realizzate sono sempre state di ottima qualità...
Se ti interessa posso mandarti in PM un sito in inglese dove fanno un'accurata recensione delle macchine fotografiche e delle loro caratteristiche..
Andrea