Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Avrolancaster
Ero intenzionato all'acquisto di questo carica batterie per il mio sb910.
Qualcuno che lo possiede potrebbe gentilmente darmi le sue opinioni?
Che batterie mi consigliate per completare il tutto?
Grazie
Un saluto
Alessandro
buzz
dopo lunghi anni di prove, batterie e caricabatterie, mi sono convertito alle usa e getta.
Compro batterie dai cinesi a 1 euro 4 stilo, non ho problemi di carica e scarica spontanea, funzionano anche dopo 6 mesi, e mi durano per una intera cerimonia.
Cesare44
QUOTE(Avrolancaster @ Aug 14 2015, 08:49 PM) *
Ero intenzionato all'acquisto di questo carica batterie per il mio sb910.
Qualcuno che lo possiede potrebbe gentilmente darmi le sue opinioni?
Che batterie mi consigliate per completare il tutto?
Grazie
Un saluto
Alessandro

non lo possiedo ma lo conosco, io uso da anni il Lacrosse BC RS1000 che insieme alla serie Technolite, e altri prodotti simili, fa parte della stessa tipologia di prodotto.
Questi caricabatterie caricano le pile singolarmente, per cui non succede come quelli commerciali che appena la prima pila è carica, interrompono la ricarica delle altre.
Riguardo alle funzioni, credo che le conoscerai già, per cui, passo direttamente alle pile.
Prendi le NIMH ibride, quelle che sono già pronte all'uso, mantengono la carica per molto tempo, sono le migliori da adoperare in dispositivi come i flash.
Inoltre hanno cicli vitali molto elevati, per cui dai una mano all'ambiente, e anche al portafogli.
Come marche, ci sono le Eneloop della Sanyo, le e-Volta della Panasonic, le Uniross hybrio... controlla solo che ci sia scritto "ready to use" o "pronte all'uso". Per quanto riguarda la capacità, adesso le trovi anche da 2500 mAh.

ciao
cibgiu
Ciao,

io l'ho preso e mi ci trovo bene.