Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Avrolancaster
Ero intenzionato all'acquisto di questo carica batterie per il mio sb910.
Qualcuno che lo possiede potrebbe gentilmente darmi le sue opinioni?
Che batterie mi consigliate per completare il tutto?
Grazie
Un saluto
Alessandro
buzz
dopo lunghi anni di prove, batterie e caricabatterie, mi sono convertito alle usa e getta.
Compro batterie dai cinesi a 1 euro 4 stilo, non ho problemi di carica e scarica spontanea, funzionano anche dopo 6 mesi, e mi durano per una intera cerimonia.
Cesare44
QUOTE(Avrolancaster @ Aug 14 2015, 08:49 PM) *
Ero intenzionato all'acquisto di questo carica batterie per il mio sb910.
Qualcuno che lo possiede potrebbe gentilmente darmi le sue opinioni?
Che batterie mi consigliate per completare il tutto?
Grazie
Un saluto
Alessandro

non lo possiedo ma lo conosco, io uso da anni il Lacrosse BC RS1000 che insieme alla serie Technolite, e altri prodotti simili, fa parte della stessa tipologia di prodotto.
Questi caricabatterie caricano le pile singolarmente, per cui non succede come quelli commerciali che appena la prima pila è carica, interrompono la ricarica delle altre.
Riguardo alle funzioni, credo che le conoscerai già, per cui, passo direttamente alle pile.
Prendi le NIMH ibride, quelle che sono già pronte all'uso, mantengono la carica per molto tempo, sono le migliori da adoperare in dispositivi come i flash.
Inoltre hanno cicli vitali molto elevati, per cui dai una mano all'ambiente, e anche al portafogli.
Come marche, ci sono le Eneloop della Sanyo, le e-Volta della Panasonic, le Uniross hybrio... controlla solo che ci sia scritto "ready to use" o "pronte all'uso". Per quanto riguarda la capacità, adesso le trovi anche da 2500 mAh.

ciao
cibgiu
Ciao,

io l'ho preso e mi ci trovo bene.
L'ho preso dopo aver valutato anche altri caricabaterie. Non è un prodotto facile da usare, bisogna leggersi bene il manuale e pensare al tipo di carica da fare.
Qui trovi il manuale in inglese mentre qui trovi informazioni utili dove trovi una buona guida.
Riguardo alla batterie è meglio evitare tutte quelle a basso costo e bassa qualità.
Ad oggi da quello che ho capito le migliori sono le Eneloop.

Ciao, Giuseppe
Avrolancaster
Grazie a tutti...
Un saluto
Alessandro
cibgiu
Ciao,

volevo segnalarti che hai la inbox piena.

Ciao, Giuseppe
Avrolancaster
Probabilmente, acquisterò il carica batterie in oggetto.
Riguardo le batterie, mi consigliate le eneloop della Panasonic che ha assorbito la ditta sanyo.
La Panasonic ne fa di diversi tipi. Qualcuno ha mai usato queste o le conosce?
http://www.panasonic-eneloop.eu/it/node/174
Possono andare bene o mi devo orientare su qualche altro modello?
Un saluto
Cesare44
QUOTE(Avrolancaster @ Aug 19 2015, 09:24 AM) *
Probabilmente, acquisterò il carica batterie in oggetto.
Riguardo le batterie, mi consigliate le eneloop della Panasonic che ha assorbito la ditta sanyo.
La Panasonic ne fa di diversi tipi. Qualcuno ha mai usato queste o le conosce?
http://www.panasonic-eneloop.eu/it/node/174
Possono andare bene o mi devo orientare su qualche altro modello?
Un saluto

vanno benissimo, sono quelle che ti ho consigliato, ovvero, le NIMH LSD, meglio conosciute come ibride.
La tecnologia è Sanyo, e come ho già scritto in altre occasioni, vanno da una capacità di 1900 a 2500 mAh.
Nella grande distribuzione italiana, attualmente trovo, sui 14€ circa, le Sony CycleEnergy da 2500mAh, che sono le stesse, in quanto Sanyo ha ceduto il brevetto anche ad altri costruttori.

ciao
Avrolancaster
QUOTE(Cesare44 @ Aug 19 2015, 03:40 PM) *
vanno benissimo, sono quelle che ti ho consigliato, ovvero, le NIMH LSD, meglio conosciute come ibride.
La tecnologia è Sanyo, e come ho già scritto in altre occasioni, vanno da una capacità di 1900 a 2500 mAh.
Nella grande distribuzione italiana, attualmente trovo, sui 14€ circa, le Sony CycleEnergy da 2500mAh, che sono le stesse, in quanto Sanyo ha ceduto il brevetto anche ad altri costruttori.

ciao

Grazie per il consiglio Cesare...
Buona serata
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.