Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Stanchino
Ogni tanto la D750 si blocca e non risponde a nessun comando, non si spegne neppure.
A volte è stato necessario smontare il 24-120, l'ultima volta ho dovuto togliere la batteria. A volte al posto dell'indicazione dei tempi nel display conpaiono due linette (- -) a volte il display è come se la macchina fosse spenta.
(Firmware aggiornato all'ultima versione mesi fa.)
Successo mai a nessuno?
Può capitare?
Per forza assistenza?

Grazie
simonegiuntoli
Secondo me, se è in garanzia, la manderei in ogni caso in assistenza.
il conte
Giusto per provare, cambia la memory card e fai delle prove.
Stanchino
Grazie ad entrambi. smile.gif

Cerco di capire se il blocco avviene a caso o c'è qualcosa che lo induce.
Per ora mi pare avvenga qualche volta dopo un periodo di inattività della macchina, come se non riesca a risvegliarsi dallo standby.
_Lucky_
Nell'ordine:
- Prova a pulire bene i contatti dell'obbiettivo e della macchina (prima usi una gomma da cancellare, facendo attenzione a dove cadono i residui di gomma, e poi applichi una goccia di disossidante per contatti, in punta ad un cotton fiock)
- Prova ad utilizzare un'altra scheda di memoria, possibilmente tra quelle sicuramente testate con la tua macchina, avendo cura di pulire anche i contatti della SD, nello stesso modo sopra indicato (col caldo e l'umidita', anche le SD a volte fanno brutti scherzi, e mi e' capitato proprio la settimana scorsa con una Panasonic....)
- Prova a pulire i contatti della batteria, sia sulla batteria che nella macchina, aiutandoti con un cotton fiock lungo e qualche goccia di disossidante
Se dopo di cio' continua a bloccarsi, allora meglio farle fare un giro in assistenza, specificando bene la natura "random" del problema......
gambit
io farei così. andrei dal mio negoziante con macchina+lente, gli spiego la cosa, e la faccio mandare in assistenza (da lui).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.