Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Me lo son chiesto anche io.
I portici mi interessavano ma aspettavo qualcosa e d'improvviso la bicicletta..
Secondo voi meritava?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Aldo
lexio
A me me piace! Peccato non aver colto la bici al centro dei due portiacti!
aretul
Buon tempismo a scattare. Bella foto ma forse il soggetto è leggermente scuro.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
ottimo tutto, ma è un peccato che dietro alla "bellezza" ci sia confusione che non fa staccare bene il soggetto.

Antonio
aldosartori
Eh sì ragazzi, stessi miei dubbi.
Sulla centralità non mi aspettavo questo passaggio quindi quella frazione di secodno è stata "fatale".
Per l'essere scuro il soggetto, Renato, credo possa incidere l'osservazione di Antonio, ovvero la "gentaglia" sullo sfondo che lo fanno perdere un po'
Grazie del contributo sempre puntuale e preciso.

Nota: Non so perché i B/N ultimamente mi piacciono carichi....limite o difetto?
Memez
non è tanto la centralità mancata del soggetto, quanto la poca visibilità dello stesso rispetto a tutta la foto.
il titolo in questo caso è stato decisamente importante per indirizzarmi verso qualcosa, altrimenti non avrei colto chi fosse il protagonista (lei o l'architettura).
mi spiace ma la trovo debole.
aldosartori
Ciao Memez, e perché dispiacerti?
wink.gif
Probabilmente un taglio diverso a discapito dell'arco avrebbe funzionato meglio?
Memez
QUOTE(aldosartori @ Jul 27 2015, 04:04 PM) *
Ciao Memez, e perché dispiacerti?
wink.gif
Probabilmente un taglio diverso a discapito dell'arco avrebbe funzionato meglio?

mantenendo il titolo sarebbe scontato anche un primo piano verso quella che dovrebbe essere la protagonista ma non so quanto un crop possa metterla in risalto anche perchè presumo, ma potrei sbagliare, che il punto af non sia su di lei, quindi non perfettamente a fuoco.

secondo me, la cosa migliore sarebbe il cambio del titolo, mantenendo lo scatto così com'è.
aldosartori
Al di là del titolo ovviamente.
Fosse solo lui il problema eheheheheh biggrin.gif
Si il fuoco non è su di lei in quanto si è trovata a passare li per caso, avevo messo a fuoco poco dietro per avere già la MAF e appena qualcosa passava...scattare.

Grazie anche del secondo passaggio Memez!
A presto
wink.gif
Aldo
DAP
secondo me, l'aspetto prevalentemente grafico che una "coraggiosa" PP potrebbe tirar fuori( e quella attuata non è male, solo molto ortodossa , ma per come ti sei proposto è ok) da ragione al tuo scatto...solo che nella mia visione avrei anche fatto a meno della bici, è un ingrediente futile, leggero, inconcludente...a meno che si sia giocato con il mosso!!!.....la mera grafica architettonica sarebbe bastata e sarebbe stata il "soggetto" dello scatto....poi a chi avrebbe interessato è un altra storia......sempre secondo me e sempre con la viva speranza che certi termini non vengano interpretati come crudi polemicosi ma solo come facile modo di capirsi
aretul
QUOTE(aldosartori @ Jul 27 2015, 08:42 AM) *

Penso che sia solo una questione di gusti ...
Un saluto.
Renato
Memez
QUOTE(aldosartori @ Jul 27 2015, 08:42 AM) *

come detto da aretul, è una questione di gusti ma credo che esasperare i neri/ombre, tolga molti dettagli e impedisca una buona lettura. qualcosa andrebbe preservato secondo me.
ciao smile.gif
aldosartori
A ri-grazie a tutti.
DAP si vero, un mosso avrebbe arricchito e da un lato i ho pensato ma l'impostazione pre-scatto non era per mosso, mea culpa.
Altri scatti senza la bici ne ho, ma si intravedono le figure al fondo.
Insomma cercavo qualcosa di diverso, ma alla fine ho ottenuto una via si mezzo che non è né carne né pesce smile.gif

Per la conversione, dopo averla fatta le ombre son state anche schiarite, ammetto non troppo perché l'opzione luci-ombre non mi restituisce sempre il risultato gradito / cercato.

Un salutone
Aldo
biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.