Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MarcoGnamAm
Ciao a tutti, ho cominciato ad usare la nuova arrivata con un sb-910 montato sulla slitta. La FM3a dovrebbe sincronizzare il flash in TTL.
Quando attacco il flash, l'indicatore e' su TTL. Non appena scatto, il flash vira su <A> e non mi permette pi�' di tornare in TTL. Qualcuno saprebbe dirmi se e' normale e se esiste un trucco per far funzionare il TTL? In analogico e' una funzione proprio comoda ... usate tre o quattro volte solamente in digitale!
Lapislapsovic
QUOTE(60025mb @ Jul 19 2015, 08:23 AM) *
Ciao a tutti, ho cominciato ad usare la nuova arrivata con un sb-910 montato sulla slitta. La FM3a dovrebbe sincronizzare il flash in TTL.
Quando attacco il flash, l'indicatore e' su TTL. Non appena scatto, il flash vira su <A> e non mi permette pi�' di tornare in TTL. Qualcuno saprebbe dirmi se e' normale e se esiste un trucco per far funzionare il TTL? In analogico e' una funzione proprio comoda ... usate tre o quattro volte solamente in digitale!

Dai una occhiata alla pagina F-1 del libretto del flash, mi sa che dovrai rivedere la tua supposizione wink.gif

Ciao ciao
MarcoGnamAm
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 19 2015, 09:06 AM) *
Dai una occhiata alla pagina F-1 del libretto del flash, mi sa che dovrai rivedere la tua supposizione wink.gif

Ciao ciao

Ah ... Fammi capire, la FM3a non ' compatibile col CLS. Pero' la funzione TTL classica dovrebbe essere garantita in ogni caso. No? O meglio, perch�' no?
Lapislapsovic
QUOTE(60025mb @ Jul 19 2015, 09:17 AM) *
Ah ... Fammi capire, la FM3a non ' compatibile col CLS. Pero' la funzione TTL classica dovrebbe essere garantita in ogni caso. No? O meglio, perch�' no?

L'i-ttl � l'arcano motivo, le reflex non compatibili con l'i-ttl non hanno nemmeno il ttl rolleyes.gif , il 910 quindi non funziona in ttl ma solo in A in M ed in priorit� alla distanza, se non sbaglio solo l' sb800 e 600 erano retrocompatibili col ttl wink.gif

Ciao ciao
pes084k1
QUOTE(60025mb @ Jul 19 2015, 08:23 AM) *

Solo SB600, SB800 e alcuni Metz grossi vanno in TTL con la FM3a.

A presto telefono.gif

Elio
Antonio Canetti
QUOTE(60025mb @ Jul 19 2015, 09:17 AM) *

il CLS funziona con le onde a infrarossi contenuti nella luce flash incorporato e la FM3a non ha il flash pop up e quello esterno non � "compatibile" con la tuia fotocamera

il TTL � i-TTL sono due sistemi diversi di misurare la potenza del flash e non compatibili tra loro solo L'SB 800 � valido per entrambi i sistemi.

Antonio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.