Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
dannato
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio:

Un mio amico mi ha chiesto di fotografare la festa della bimba che si svolgerà in ore serali in piscina all'aperto (la bimba compie un anno).

Ho una discreta esperienza nell'uso dei flash per ritratti, ma purtroppo in questo caso non posso portarmi i treppiedi e gli ombrelli come quando esco esclusivamente per quello.

Visto che non voglio sembrare esagerato, penso di portarmi solo ed esclusivamente la D600 con il 50mm 1.8 e il flash SB800.

Le regole d'illuminazione le conosco, volevo più che altro chiedervi se potete consigliarmi come e dove orientare la parabola del flash, o sapere qualche trucchetto per non avere le ombre troppo dure (ho anche acquistato un "cappuccio" per il flash che dovrebbe fare da minisoftbox).

Dite che riuscirò a scattare qualche foto rubata con il 50mm? O è meglio che mi porti anche l'80-200mm?

Grazie
Alessandro Castagnini
Questione di fare due prove all'inizio e poi ti regoli di conseguenza, ma puoi iniziare con il puntare il flash verso l'alto (non al massimo, magari lo step prima del verticale), abbassare la griglia integrata ed alzare il pannellino posteriore.

Poi, come dicevo, questione di fare un po' di prove (incluso usare il cappuccio di plastica di cui parli, ma che dovrebbe essere di serie col flash...per lo meno lo era con i miei 900).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ci spostiamo in Tecniche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.