ho una d810 di cui sono estremamente soddisfatto che uso per paesaggistica, architettura, ritratti e un po' di sport (il mio amato basket in cui l'unica pecca che rilevo è la raffica un po' lenta, al max 7fps in dx).
Stavo pensando di prendere un secondo corpo per tutte le occasioni in cui avrei la necessità o vorrei la comodità di poter usare entrambi gli zoom (24-70 e 70-200 oltre al 15-30 che mi è appena arrivato, oppure l'abbinata 35 e 85).
Penso in particolare al basket dove i due zoom sono molto utili oppure in tutti quei momenti (cerimonie di parenti, recite asilo dei bimbi) il doppio corpo è molto utile.
Per cerimonie / eventi interni (naturalmente no il basket sennò mi fucilano

Avevo pensato ad una D700, corpo che ho già avuto in soddisfazione in passato ma che mi sono reso conto, affiancata alla d810, di quanta post in più richieda sui suoi file.
Mi piacciono gli 8 fps e il corpo robusto (rigorosamente con bg), un po' meno i 12 mp perché spesso, specie con il basket, devo croppare.
C'è da dire che non ho grosse esigenze di stampa, quindi i 12 mp potrebbero anche non essere un problema.
Restando su FF, la d750 la scarto per motivi di budget, stessa cosa naturalmente per d3s e d4/s addirittura (avere certi corpi come secondi corpi mi sembra fuori luogo).
Conosco poco della D610, ho visto che ha una raffica un po' lenta (6fs) ma una buona tenuta iso. Come prezzi, magari un usato o un import nuovo, potrei starci.
Vi confesso che un po' a sorpresa mi stuzzica la d7200 di cui ho visto e letto buone cose, mi ispira la compattezza ed il fatto che in dx 1,3x possa arrivare a 7fps come la mia d810.
Il prezzo sarebbe più basso della d610 il che non guasta, come secondo corpo mi sembrerebbe già un lusso
che ne dite? potrebbe essere una buona idea affiancare la 7200 alla d810?
ad esempio potrei abbinare queste combinazioni:
15-30 sulla d810 e 24-70 sulla d7200
oppure 24-70 sulla d810 e 70-200 sulla 7200
Consigli e pareri come sempre sono ben accetti. Quindi resto sul classico con la intramontabile d700 o mi rivolgo ad un progetto più nuovo?
Grazie mille come sempre!