Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luca.sirigu
Buon giorno! Ho notato che con il flash incorporato nella mia d3200 si fa ben poco e volevo qualche consiglio su che flash comprare. In internet ho trovato il metz 44 af-1 e il nikon sb500 ma non saprei verso quale orientarmi. Quale mi consigliate di acquistare?
Grazie in anticipo
Memez
yongnuo 568ex o il 565. 100€ circa e passa la paiura smile.gif

poi dipende anche dal tuo budget
luca.sirigu
150-200€.. cos'ha in piu lo yanguno?
Memez
diciamo che sostanzialmente sono identici, funzione più funzione meno.
lo yongnuo ha una potenza superiore e mi pare che il metz in questione non preveda l'hss

ottimo rapporto qualità prezzo, fino a oggi non ho mai sentito nessuno lamentarsene.
l'unica cosa che non mi piace è il menu di configurazione poco intuitivo. è necessario leggersi il manuale per capire cosa stai settando.
Cesare44
Dal punto di vista affidabilità, la Metz ha una tradizione che affonda le radici nel passato, ma, visto che di lamentele sugli Yongnuo, se ne sentono poche, di questi tempi, risparmiare e avere un prodotto che per specifiche appartiene ad una categoria superiore, non mi pare affatto una cattiva idea.
Sono anche il per il Yongnuo 560 EX:
potenza adeguata, compatibilità con il iTTL Nikon, HSS, in pratica, sotto questo aspetto un flash professionale.

ciao
luca.sirigu
Io dovrei farne un uso abbastanza intenso a diciottesimi e feste in discoteca, non vorrei mi esplodesse come ho letto in alcune recensioni...
Memez
QUOTE(luca.sirigu @ Jul 8 2015, 10:03 AM) *
Io dovrei farne un uso abbastanza intenso a diciottesimi e feste in discoteca, non vorrei mi esplodesse come ho letto in alcune recensioni...

cioè? quale sarebbe esploso?
luca.sirigu
QUOTE(Memez @ Jul 8 2015, 10:18 AM) *
cioè? quale sarebbe esploso?

su amazon ho letto di alcuni flash yongnuo esplosi durante un loro utilizzo abbastanza forzato, ma magari è solo qualche caso
Memez
QUOTE(luca.sirigu @ Jul 8 2015, 10:21 AM) *
su amazon ho letto di alcuni flash yongnuo esplosi durante un loro utilizzo abbastanza forzato, ma magari è solo qualche caso

mi puoi indicare il link per favore? sono curioso
luca.sirigu
QUOTE(Memez @ Jul 8 2015, 10:29 AM) *

http://www.amazon.it/product-reviews/B00DO...nDateDescending

Nelle recensioni tra quelle a 1 stella.
Sono convinto sia un flash di fascia alta ma non vorrei rischiare di restare a piedi durante la serata
luca.sirigu
QUOTE(Memez @ Jul 8 2015, 10:29 AM) *

Lei possiede questo flash e mi può assicurare un suo efficace funzionamento?
Memez
QUOTE(luca.sirigu @ Jul 8 2015, 10:39 AM) *
Nelle recensioni tra quelle a 1 stella.
Sono convinto sia un flash di fascia alta ma non vorrei rischiare di restare a piedi durante la serata

oddio mi pare un solo commento negativo su tanti altri positivi. tralascio quello che si lamenta sulla fuji ovviamente perchè non fa testo.
una rottura ci può stare e questo vale anche per tutti gli altri marchi ovviamente.

è chiaro che non voglio convincerti a comprarlo perchè non ho nessun interesse a farlo. come ha detto Cesare, Metz è comunque un marchio storico quindi vai più che tranquillo.

io al momento ne ho acquistati 2 di 568ex. non ho avuto ancora modi di provarli seriamente ma li ho comprati anche perchè me li consigliò un amico, professionista.

ciao smile.gif
luca.sirigu
QUOTE(Memez @ Jul 8 2015, 10:52 AM) *
oddio mi pare un solo commento negativo su tanti altri positivi. tralascio quello che si lamenta sulla fuji ovviamente perchè non fa testo.
una rottura ci può stare e questo vale anche per tutti gli altri marchi ovviamente.

è chiaro che non voglio convincerti a comprarlo perchè non ho nessun interesse a farlo. come ha detto Cesare, Metz è comunque un marchio storico quindi vai più che tranquillo.

io al momento ne ho acquistati 2 di 568ex. non ho avuto ancora modi di provarli seriamente ma li ho comprati anche perchè me li consigliò un amico, professionista.

ciao smile.gif

A questo punto credo che risparmiare 50/100€ non sia una cosa affatto malvagia..
Grazie mille a entrambi, gentilissimi! smile.gif
Memez
QUOTE(luca.sirigu @ Jul 8 2015, 10:46 AM) *
Lei possiede questo flash e mi può assicurare un suo efficace funzionamento?

diamoci del tu... wink.gif
Cesare44
QUOTE(luca.sirigu @ Jul 8 2015, 10:03 AM) *

riguardo all'affidabilità, come ho detto in altre occasioni, uso in remoto comandati da trigger, un paio di YongNuo di un mio amico, però non è il modello 568 EX. Con il mio amico, ci alterniamo negli scatti, quindi con un impiego abbastanza pesante. In pratica, durante una giornata è normale che ci siano anche delle pause, ma posso assicurarti che alle volte, per lunghi periodi, si attende solo la ricarica dei condensatori per il prossimo scatto.

A questo punto, non so se possa dipendere dal quel modello particolare, che al momento credo sia quello di punta...
Se pensi di fare un uso intenso, allora sarebbe meglio affidarsi ai Metz, magari spendendo di più e prendere il modello al top, ovvero 58 AF 2 digital x Nikon, che è dotato di tutte le caratteristiche che ti avevo elencato nel post precedente.

ciao
luca.sirigu
QUOTE(Cesare44 @ Jul 8 2015, 12:16 PM) *
riguardo all'affidabilità, come ho detto in altre occasioni, uso in remoto comandati da trigger, un paio di YongNuo di un mio amico, però non è il modello 568 EX. Con il mio amico, ci alterniamo negli scatti, quindi con un impiego abbastanza pesante. In pratica, durante una giornata è normale che ci siano anche delle pause, ma posso assicurarti che alle volte, per lunghi periodi, si attende solo la ricarica dei condensatori per il prossimo scatto.

A questo punto, non so se possa dipendere dal quel modello particolare, che al momento credo sia quello di punta...
Se pensi di fare un uso intenso, allora sarebbe meglio affidarsi ai Metz, magari spendendo di più e prendere il modello al top, ovvero 58 AF 2 digital x Nikon, che è dotato di tutte le caratteristiche che ti avevo elencato nel post precedente.

ciao

Grazie mille dei consigli, salve!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.