Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
barbero.ed23
Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente, da poco ho acquistato una d5300 con 18-140, però quando scatto da focale 16 fino a focale 36 compaiono pallini ben visibili.

Che cosa può essere, l'obiettivo oppure il sensore?

Purtroppo non posso provare con altri obiettivi perché ho solo quello del kit.

Inoltre smonto l'obiettivo pochissimo dal corpo macchina, quasi mai, solo in sti giorni lo sto smontanto ogni momento per capire da dove arrivano ste maledette macchie.

Ho già contatto il venditore per un'eventuale cambio e mi ha detto che devo mandargli il mio indietro e lui me ne manda uno nuovo solo che ci vogliono almeno tre settimane e io parto per le ferie la settimana prossima.

cosa mi consigliate?cosa può essere??

ho allegato un'immagine dove si vedono chiaramente le macchie.
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

hai acquistato da poco...quanto poco?
sarebbe interessante vedere le foto con i pallini, per riscontrare meglio il problema!

così a spanne senza vedere niente, potrebbe essere il sensore sporco,
per altre probabilità ci vogliono le foto.

Antonio
sarogriso
QUOTE(barbero.ed23 @ Jul 5 2015, 09:44 PM) *
Sono un nuovo utente, da poco ho acquistato una d5300 con 18-140, però quando scatto da focale 16 fino a focale 36 compaiono pallini ben visibili.

Ho già contatto il venditore per un'eventuale cambio e mi ha detto che devo mandargli il mio indietro
ho allegato un'immagine dove si vedono chiaramente le macchie.

Se parli di valore da 16 a 36 sono le impostazioni del diaframma e in questo caso i valori alti mettono in risalto lo sporco sul diaframma,

l'allegato che dici di aver inserito non è presente nel messaggio ma in tutti i casi se il tuo venditore non si rivelasse del tutto inesperto ti poteva offrire una pulizia del sensore, operazione per niente difficile da fare pure in casa come da un venditore, sempre non sia una catena di vendite, in quel caso devi decidere per la sostituzione o comperarti un kit di pulizia, i sensori non rimangono puliti per sempre.

saro
mko61
QUOTE(sarogriso @ Jul 6 2015, 04:35 PM) *
Se parli di valore da 16 a 36 sono le impostazioni del diaframma e in questo caso i valori alti mettono in risalto lo sporco sul diaframma,
...

Forse volevi dire "sensore"

sarogriso
QUOTE(mko61 @ Jul 7 2015, 02:32 PM) *
Forse volevi dire "sensore"

Sicuramente si, il caldo torrido annebbia la mente messicano.gif
francopelle
..sparito..
saranno spariti anche i pallini..?
messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.