Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francesca81
ho un a macchina reflex FE2 e vorrei comprare la reflex digitale D70, mi chiedevo se posso utilizzare gli obbiettivi della FE2 con la D70?
qualcuno sa rispondermi per favore?grazie
tatobbe
gli obbiettivi sono tutti compatibili, ma ti consiglio di rinnovare il tutto e preferire gli obbiettivi dx, hanno una resa eccezionale paragonati agli abbiettivi non dx. ciao.
@ssembl@tore
QUOTE(francesca81 @ May 2 2004, 09:41 PM)
ho un a macchina reflex FE2 e vorrei comprare la reflex digitale D70, mi chiedevo se posso utilizzare gli obbiettivi della FE2 con la D70?
*

Non credo potrai godere di tutti gli automatismi della macchina...
Se non vuoi spendere una fortuna D70 kit Pollice.gif
@chie
QUOTE(tatobbe @ Apr 20 2005, 09:09 PM)
gli obbiettivi sono tutti compatibili, ma ti consiglio di rinnovare il tutto e preferire gli obbiettivi dx, hanno una resa eccezionale paragonati agli abbiettivi non dx. ciao.
*

Ehmmmmm.....credo ti pioveranno addosso una valanga di "improperi"!!!!
Scherzo.... biggrin.gif ma credo che alcune ottiche "antiche" non abbiano eguali tra quelle moderne, soprattutto DX!!
smile.gif
Per Francesca, dipende da quali ottiche possiedi, se AI o AIs perdi tutti gli automatismi e l'autofocus per altri bisogna vedere.
Comunque dai un'occhiata qui user posted image e, se vuoi, sul sito europeo di supporto potrai avere tutte le risposte che cerchi.
Ciao. wink.gif

alessandro.
QUOTE(francesca81 @ May 2 2004, 09:41 PM)
*

Anche io ho la FE ma non uso i suoi obiettivi con la D70, � scomodo e perdi un sacco di cose, lo potresti fare saltuariamente ma non di abitudine.
Comunque vedo che � il tuo primo messaggio e ti dico BENVENUTA.
Ciao
FZFZ
Personalmente st� trovando divertente scattare senza l'aiuto dell'esposimetro...e devo dire che in poco tempo gi� ci st� prendendo l'occhio...ormai errori grossolani capitano di rado...
In realt� le tue ottiche dovrebbero essere compatibili..tuttavia, come avrai visto dalla tabella, se usi obiettivi Ai perdi l'AF (ovviamente...) ma sopratutto l'esposimetro, il flash in modalit� TTL, e tutti i programmi automatici o semi automatici della D70...
Un p� pesante all'inizio...ma ti assicuro che � divertente e d� molta soddisfazione riuscire a leggere ad occhio la luce...ci vuole solo un p� di pazienza...

Il mio consiglio, anche se in effetti non s� quanto tu sia esperta, � di affiancare un'ottica AF al corredo gi� in tuo possesso...in questo modo sfrutterai la macchina in tutto e per tutto!

Ciao e buone foto!

Federico.
giuseppenardecchia
A mio avviso le ottiche Nikon AI.... come lenti e qualit� di incisione e resa... sono migliori rispetto i DX o G..... certo perdi ovviamente (se usi gli AI) tutte le funzioni principali che la D70 ti offre... autofocus... esposimetro... TTL... ecc. ecc. ma ci guadagni in dettagli se fai un certo tipo di fotografie.....

Prova a scattare una foto usando dei diaframmi chiusi (per avere profondit� di campo) sdraiata su un prato con un ottica AI e prova con un ottica DX

E vedrai la differenza !!!!!

Ovviamente si spera che chi ti stampa le foto sia un laboratorio serio di un certo livello.... se vai in quei laboratori dove le foto le stampano in serie a 50 �ire l'una o in un'ora....

Bhe' la differenza delle ottiche ti posso assicurare che non le vedi !!!

bacioni... Giuseppe !
FZFZ
Bene!
C'� chi generalizza dicendo "le ottiche dx sulla D70 sono le migliori"... e chi dice che sono meglio le Ai...

Generalizzazioni di questo tipo sono, a mio giudizio, assolutamente discutibili...

Francesca non lasciarti abbindolare da prese di posizione "politiche" ( poi chiss� per quale motivo...)
Esistono obiettivi DX assolutamente straordinari , come il 17- 55 F2.8
Come esistono Ai assolutamente buoni, ad esempio un buon Ai era il 105 Micro, oppure un eccellente AF , ma non DX, � il 17-35 f2.8
Insomma ogni "famiglia" ha i suoi ottimi obiettivi, i suoi obiettivi buoni o discreti ed i suoi obiettivi diciamo entry-level, di accesso...
Tutto dipende dalla tua esperienza, da quello che cerchi e, sopratutto, da quanto vuoi spenderci...
Se sceglierai di comprare un obiettivo Af per il tuo futuro gioiellino ( ne vale davvero la pena...la D70 � favolosa) e vuoi un'ottica tuttofare senza svenarti ti suggerisco o il 18-70 DX del kit D70 ( e risparmi pure) o il 24-120 Vr...che perder� un p� di escursioni grandangolari, ma � stabilizzato ed � pi� "tele"...

Buona scelta!

Ciao!

Federico.

alessandro.
Se sceglierai di comprare un obiettivo Af per il tuo futuro gioiellino ( ne vale davvero la pena...la D70 � favolosa) e vuoi un'ottica tuttofare senza svenarti ti suggerisco o il 18-70 DX del kit D70 ( e risparmi pure) o il 24-120 Vr...che perder� un p� di escursioni grandangolari, ma � stabilizzato ed � pi� "tele"...

Buona scelta!

Ciao!

Federico.

Ottimo consiglio Pollice.gif
Livio
QUOTE(FZFZ @ Apr 21 2005, 02:39 AM)
Bene!
C'� chi generalizza dicendo "le ottiche dx sulla D70 sono le migliori"... e chi dice che sono meglio le Ai... [...]
*

Va bene che tutti i pareri sono utili e graditi, ma la domanda era diversa smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.