Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
LorenzoPenna
Buongiorno, vorrei acquistare un nuovo zaino fotografico ma non so quale scegliere. Per ora uso un AmazonBasics da 25 caffè con dentro: D3100, 18-105,70-300, 35 1.8 e sb-700. Nelkle altre tasche ci sono 3 trigger, un mini treppiede manfrotto, pile per il flash e i trigger, lettore di schede e altri accessori.
A breve spero di fare un upgrade dell'attrezzatura acquistando una D7200, un 50mm e il battery grip.
Cerco uno zaino che sia pratico da usare, con il supporto per il cavalletto e magari con la copertura antipioggia. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Mlex
Assolutamente flipside sport 20l della lowepro! Costa sui 100€ in amazzonia, e se non hai due reflex o full frame va davvero bene per quello che hai detto! Se fai escursioni poi è il massimo, oltre la copertura antipioggia (esterna attaccata alla base dello zaino, a sacchetto insomma) hai una tasca laterale per mettere una bottiglia d'acqua, le cinghie agli spallacci per ruotare lo zaino e cambiare obiettivo senza sganciarsi lo zaino e sedersi. Io nel mio ci metto d5300 con obiettivo, e 4 obiettivi tra cui tokina 11-16, 35 e 50 AFS 1.8, e il 18-55, flash nella sua custodia (nikon sb910), trigger yongnuo arrivati ieri, paraluce (quello del tokina è davvero ingombrante per tenerlo sull'obiettivo) e pile e tappi, più manuali nella tasca a zip. E non è finita qui, perchè davanti hai poi un'altra tasca in cui riporre un ipad o un portatile abbastanza piccolo, o comunque qualsiasi cosa che non abbia troppo volume! Di lato poi ha la tasca per il treppiede! Le uniche due cose che reputo dei difetti:
- La prima è che se poggi spesso lo zaino a terra non è previsto un rivestimento in gomma alla base per cui si rovina e sporca presto.
- La seconda è che con un treppiedi attaccato e un filo ingombrante come il mio 190, la rotazione dello zaino attorno al girovita è si possibile, ma un pò più difficile.
A parte questo è davvero un grande zaino. Se poi vuoi qualcosa di veramente più capiente, vai di tamrac. C'è il fotografo per cui lavoro io che usa uno zaino da escursione di questa marca, e dire che è spazioso è veramente poco! Ci vanno 3 reflex, 4 o 5 obiettivi (tra cui il famigerato 70-200 2.8), 3 flash, un controller per flash più un paio di trigger, filtri vari....Insomma na bella bestia!!! Ma penso che per te non serva tutto questo spazio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.