Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
femaggiolina
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno conosce, o ha mai utilizzato, le SD della Toshiba Flash air e come ci si sia trovato. Sono molto tentata all'acquisto in quanto la mia macchina (una Nikon D5100) non ha ne il cip wi fi al suo interno e ne è compatibile con il modulo wifi esterno.
Antonio Canetti
la scheda in questione ha tutto integrato, logicamenta sarà da configurare, ma una volta fatto, vuoi e puoi inviare la foto alla rete.

Antonio
sergiorom
QUOTE(femaggiolina @ Jun 29 2015, 02:21 PM) *
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno conosce, o ha mai utilizzato, le SD della Toshiba Flash air e come ci si sia trovato. Sono molto tentata all'acquisto in quanto la mia macchina (una Nikon D5100) non ha ne il cip wi fi al suo interno e ne è compatibile con il modulo wifi esterno.

Oppure c'e' questo altro metodo: https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3848862 , con un router portatile di pochi euro e un programma, freeware, colleghi la fotocamera a qualsiasi device (pc, notebook, tablet smartphone). Si puo' usare con qualsiasi modello di fotocamera.

Cheer
Sergio
femaggiolina
Ringrazio ad entrambi per le risposte, ma volevo chiedere: esiste un modo alternativo per usare queste memorie?
sergiorom
QUOTE(femaggiolina @ Jun 30 2015, 03:00 PM) *
Ringrazio ad entrambi per le risposte, ma volevo chiedere: esiste un modo alternativo per usare queste memorie?

Cioè ?? La memoria la puoi usare come....memoria e, se vuoi, trasferire le immagini.

Cheer
Sergio
Antonio Canetti
il "cioè?"
ce lo metto anche io!

Antonio
femaggiolina
QUOTE(sergiorom @ Jun 30 2015, 03:14 PM) *
Cioè ?? La memoria la puoi usare come....memoria e, se vuoi, trasferire le immagini.

Cheer
Sergio

Intendevo se esistono alternative al modem portatile (che è un po' costoso per me) ad esempio fare da hotspot con il telefono.
panino76
La memoria in questione è lenta e costosa, almeno per quello che promette. La velocità di trasferimento "dichiarata" è di appena 2,8 MB al secondo (quella reale sarà per forza di cose inferiore).

Secondo me fai prima a comperare un adattatore USB/Micro USB da collegare allo smartphone (sempre che tu non abbia un iPhone, nel qual caso...problemi tuoi messicano.gif ) e un lettore USB di sd card...totale della spesa 20 euro e se il telefono è recente raggiungi 20 volte la velocità di trasferimento promessa da quella scheda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.