Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Una situazione alquanto strana per questo fenicottero. L'idea del B/N e colori mi � venuta guardando la foto. Ditemi voi cosa nn va' ciao e grazie a tutti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Memez
QUOTE(Nik76 @ Jun 25 2015, 10:57 PM) *
Una situazione alquanto strana per questo fenicottero. L'idea del B/N e colori mi � venuta guardando la foto. Ditemi voi cosa nn va' ciao e grazie a tutti.

le cose che non vanno per me sono:
mancanza d'aria a sinistra (coda)
avrei invertito la composizione mettendo il soggetto pi� in basso togliendo una porzione di riflesso.

peccato perch� poteva uscire uno scatto molto interessante.

ciao smile.gif
Filo_
Bei colori.
Non mi convincono i misti con desaturazione (nel 99% dei casi), ma � una questione di gusti personali.
In post produzione puoi sfocare di pi� lo sfondo e aggiungere un dito di fotogramma a destra (puoi farlo in dimensione quadro, selezione e riempi con contenuto).
Per me c'� forse un po' troppo riflesso, taglierei prima (poco sopra la tua firma)
Bello scatto.

Ciao
Filippo
aretul
lo scatto non mi dispiace, magari con i suggerimenti che ti hanno dato.
Un saluto.
Renato
aldosartori
L'idea c'era.....
Forse anche per me andava tenuto a colori.
Il taglio pu� starci o meno, a me, e quindi sempre personalmente, un riflesso piacerebbe vederlo intero wink.gif
masma
Ciao Nik, una bella immagine! Il riflesso lo lascerei cos� ma allargherei a dx e in alto per proporzionare il tutto, sempre se ti � possibile. Sul desaturato ho qualche perplessit�
Ciao
Fabio Chiappara
Ciao Nik, io rifletterei l'immagine quindi posizionando la testa a dx. Non sono nemmeno io amante del colore selettivo ma � questioni di gusti e non va a inficiare sul tuo scatto... Il momento colto � molto bello smile.gif

Fabio
NicolaSantolin
In fatto di gusti nn si discute, per il resto la foto in effetti e stretta e da questo scatto ho voluto trarre il meglio che potevo. I vostri consigli li trovo giusti e ne terro conto grazie ancora.
aldosartori
Quindi terrai conto di chi ti ha detto meno riflesso in associazione a chi ha detto meglio intero e farai un taglio quadrato su una ripresa in verticale???
Complimenti

biggrin.gif

Scherzo Nik wink.gif
cranb25
In effetti la foto risulta leggermente strettina..l'idea per� c'era ..
Ciao
Stefano
Maurizio Rossi
Un pelo stretta ma mi piace, buona il momento colto Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Jun 26 2015, 01:32 PM) *
Quindi terrai conto di chi ti ha detto meno riflesso in associazione a chi ha detto meglio intero e farai un taglio quadrato su una ripresa in verticale???
Complimenti

biggrin.gif

Scherzo Nik wink.gif

Aldo allora la prox volta cerco di accontentare tutti metto un centinaio di scatti cos� siamo perfetti grazie ancora a tutti puntigliosi come sempre.
aldosartori
Ciao Nik,
non ho capito il tono del tuo messaggio....
Il mio era solo in tono scherzoso confermandolo ancora prima di inviare.
Il tutto era dovuto solo al fatto che ognuno ha detto la sua su come avrebbe visto la foto.
Come sempre pi� spesso accade, se la metti dritta la vogliamo storta, se la metti a colori meglio il b/n e se la fai verticale andava in orizzontale...
La foto vedila tu e interpretala come vuoi tu. I consigli ti indirizzano...il fatto che avessi scritto seguir� i vostri consigli mi ha fatto solo sorridere....non mi permetterai MAI di prendere in giro qualcuno cos�...e chi mi conosce lo sa.
A presto e buona domenica
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Jun 28 2015, 05:09 PM) *
Ciao Nik,
non ho capito il tono del tuo messaggio....
Il mio era solo in tono scherzoso confermandolo ancora prima di inviare.
Il tutto era dovuto solo al fatto che ognuno ha detto la sua su come avrebbe visto la foto.
Come sempre pi� spesso accade, se la metti dritta la vogliamo storta, se la metti a colori meglio il b/n e se la fai verticale andava in orizzontale...
La foto vedila tu e interpretala come vuoi tu. I consigli ti indirizzano...il fatto che avessi scritto seguir� i vostri consigli mi ha fatto solo sorridere....non mi permetterai MAI di prendere in giro qualcuno cos�...e chi mi conosce lo sa.
A presto e buona domenica

Ciao Aldo scusami ma nn volevo dire niente di male, anche il mio era in tono scherzoso ci mancherebbe . Volevo dire che � difficile accontentare tutti ed i consigli servono per migliorare. Spero nn ti sia arrabbiato con me guarda che scherzavo spero che accetti le mie scuse ciao. semai mandami un mess privato
aldosartori
per me tutto a posto da sempre wink.gif
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.