QUOTE(Diego9 @ Jun 21 2015, 11:15 AM)

Considerate anche i miei utilizzi. Userei sempre come principale (fino all'acquisto fra un pò di tempo di un SB 910, se l'illuminazione in studio mi appassiona) l' SB 700, ed al momento io son sempre un neofita.

personalmente non conosco quel marchio. ultimamente ne stanno uscendo diversi a basso costo... forse troppi...
per quanto yongnuo sia anch'esso un marchio "economico", è comunque un nome conosciuto di cui si parla piuttosto bene e quindi questo dovrebbe essere un motivo più che valido per non andare a cercare qualcosa di ancora più economico e sconosciuto (almeno per me)
parlando invece in generale, se la tua intenzione è quella di approfondire l'illuminazione in studio (che sia con sb o flash proprio da studio) allora ti consiglio di non ragionare come "flash da principianti" o "per esperti". un flash, di fatto, non richiede livelli di bravura ma la qualità sì, così come la verstilità (a seconda del modello).
anche io la pensavo come te: "prendo l'sb700 tanto per cominciare poi, vedremo...". ne ho comprati altri due (nissin di866 markII) e sto per comprarne un quarto ed è meglio sempre puntare a qualcosa di performante e affidabile, soprattutto se comincerai a mettere i flash nelle posizioni più disparate (e allora capirai la necessità dei triggers), con ombrelli o softbox o altri diffusori che assorbono sempre almeno 1 stop di potenza
è una spremuta di sangue (in termini economici), mi rendo conto, anche se alcuni negozi ti consentono il pagamento rateale

però è meglio un sacrificio subito piuttosto che comprare qualcosa che poi, forse, non risponde più alle tue crescenti esigenze.
quindi semplificando il tutto: potenza, affidabilità, facilità per la garanzia (con i dovuti scongiuri)...
a te le conclusioni