Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Vi posto uno scatto fatto a Genova. Mi autocritico gi�,potevo tenere la barchetta nella parte bassa del frame e in modo da far entrare anche la parte che manca delle gru (penso che siano). Quello che mi interessa sapere e se vedete che la foto sia sovraesposta perch� sinceramente vorrei capire meglio. Forse � anche tendente all'azzurino ?!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 530.4 KB
Antonio Canetti
bello scorcio della Lanterna.
l'esposizione mi sembra corretto
l'azzurrino dipende da un non corretto bilanciamento del Bianco, se l'hai fatta in raw l' azzurrino lo puoi recuperare in post produzione.

Antonio
NicolaSantolin
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 12 2015, 11:08 PM) *
bello scorcio della Lanterna.
l'esposizione mi sembra corretto
l'azzurrino dipende da un non corretto bilanciamento del Bianco, se l'hai fatta in raw l' azzurrino lo puoi recuperare in post produzione.

Antonio

Ho provato ad aggiustare un po' ma nn mi convinceva. Peccato pero aver tagliato la parte alta mi mangio le unghie adesso perch� ne poteva uscire una bella foto. Come avevo detto in precedenza a Fabio questa zona di Genova � stupenda ciao e grazie per il passaggio. Ho notato che c'� anche qualche macchiolina.
NicolaSantolin
</div>
<div align="center">Visualizza sul GALLERY : 432 KB

� migliorato qualcosa???

Scusate ma nn riesco a caricare una foto ci riprovo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 616.1 KB

Ecco fatto.
sinclair_gio
QUOTE(Nik76 @ Jun 12 2015, 11:39 PM) *
� migliorato qualcosa???

Sul WB secondo me s�.
Sull'inquadratura hai gi� detto: manca la parte alta della gru e dell'albero ormeggiato a destra. Avrei addirittura usato una focale minore.
Forse troppa MdC?

Ciao
NicolaSantolin
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 12 2015, 11:46 PM) *
Sul WB secondo me s�.
Sull'inquadratura hai gi� detto: manca la parte alta della gru e dell'albero ormeggiato a destra. Avrei addirittura usato una focale minore.
Forse troppa MdC?

Ciao

Grazie Giovanni oramai sui miei errori ci capisco qualcosa... Forse anche vero MdC ultimamente esagero un po' devo stare attento , grazie ancora per il passaggio ciao.
Antonio Canetti
Decisamente meglio la seconda versione.

Antonio
aretul
concordo che la seconda versione � migliorata e sui piccoli problemini di composizione, la foto, comunque c'�.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Ciao Nik,
Come posso non commentare la mia Zena?! smile.gif

Una domanda... Ho visto che hai scattato a 85mm... E perch� non con una lunghezza focale pi� corta? C'era qualcosa davanti che disturbava? Dallo scorcio mi pare tu fossi dai "gradini" quindi davanti non dovrebbe esserci stato nulla... Ma probabilmente avrai avuto le tue ragioni sicuramente smile.gif

Fabio
cranb25
Una buona foto molto pulita che si lascia piacevolmente guardare smile.gif
peccato solo per quei tagli superiori, forse potevi stare un p� pi� largo
Ciao
Stefano
NicolaSantolin
QUOTE(aretul @ Jun 13 2015, 07:20 AM) *
concordo che la seconda versione � migliorata e sui piccoli problemini di composizione, la foto, comunque c'�.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato sempre molto meticoloso nei tuoi commenti.

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jun 13 2015, 11:33 AM) *
Ciao Nik,
Come posso non commentare la mia Zena?! smile.gif

Una domanda... Ho visto che hai scattato a 85mm... E perch� non con una lunghezza focale pi� corta? C'era qualcosa davanti che disturbava? Dallo scorcio mi pare tu fossi dai "gradini" quindi davanti non dovrebbe esserci stato nulla... Ma probabilmente avrai avuto le tue ragioni sicuramente smile.gif

Fabio

La ragione Fabio � che sono stato uno stupido. Non ricordo bene il luogo dove ero, anche perch� li c'� ne sono molti, ma ho visto la scena ed ho scattato . Solamente dopo da stupido ho visto cosa ho fatto. Cmq sbagliando si impara grazie anche a te ciao.

QUOTE(cranb25 @ Jun 13 2015, 01:00 PM) *
Una buona foto molto pulita che si lascia piacevolmente guardare smile.gif
peccato solo per quei tagli superiori, forse potevi stare un p� pi� largo
Ciao
Stefano

Grazie Stefano.
Maurizio Rossi
Naturalmente migliore la seconda rivista in pp,
leggermente pi� respiro avrebbe sicuramente giovato,
bello scorcio,
Ti ho sistemato il titolo smile.gif sbaglio di vocale
aldosartori
Corretto il bilanciamento sulla seconda wink.gif
Il resto te lo sei gi� detto
masma
Arrivo ultimo Nicola e ti han gi� detto tutto! Meglio la seconda e anche io avrei voluto vedere di pi�, ma non so cosa c'era da vedere.... laugh.gif
Ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.