QUOTE(masma @ Jun 10 2015, 11:12 AM)

Una buona foto Fabio con un bienne al limite per i miei gusti. Con un passo a sx avresti trovato la centralità e, inquadrando poi verso dx, avresti eliminato una porzione di quell'edificio bianco che un po' stona, e avresti inserito una porzione a dx che mi sembra più consona all'architettura rappresentata. Cmq una bella foto!
Ciao
Ciao Massimo,
purtroppo gli edifici intorno sono un problema... Uff!!! Riguardo alla centralità... Mi pareva di essere centrale...
QUOTE(miciagilda @ Jun 10 2015, 11:45 AM)

Ciao Fabio,
vieni qua, che te la facciamo noi, l'
autocritica!
A sembra abbastanza buona: l'unica cosa che farei sarebbe di tagliare via un pezzo di pavimento fino alle balaustre, tanto non è che meriti poi così tanto.
Un pizzico di bianchi in più? (?)
ciao
Katia
Ciao Katia,
Stasera provo a fare il taglio da te consigliato... in effetti la prima parte non è interessantissima...
Dici che riesco a tirare fuori ancora un pò di bianchi senza bruciarli? Mi sembrava di essere già abbastanza al limite.
QUOTE(edomac @ Jun 10 2015, 11:59 AM)

Disturbano un po gli edifici che si vedono a sx......da rivedere alcune linee,la parete dx dell'edificio centrale pende verso sx e la parte superiore verso il basso
Clicca per vedere gli allegaticiao
Edo
Le linee sono il mio tallone d'achille

QUOTE(sinclair_gio @ Jun 10 2015, 12:11 PM)

Ti dirò quello che secondo me non va.
L'elemento principale non spicca rispetto allo sfondo. E' principalmente colpa dell'affollamento edilizio che assedia i nostri centri storici, ma, chessò, per una volta una condizione di luce più intensa diretta sulla facciata avrebbe favorito lo stacco. Forse una ripresa notturna se l'edificio è illuminato esteriormente?
Il punto di ripresa. E' una fattore che andrebbe studiato e considerato a priori ma puoi porci rimedio secondo le indicazioni di Katia, cioè con un crop che faccia partire le diagonali delle balaustre dagli angoli inferiori. Ma, ripeto, molto meglio pensarci prima che dopo.
La conversione un po' troppo piatta e tendente allo scuro. Anche se le condizioni di luce, posso immaginare, erano quelle che erano puoi sempre aiutarti in post per evidenziare più o meno zone, o schiarendo o intensificando dove serve. La post serve, anche se non soprattutto, a questo.
Buono invece il posizionamento simmetrico.
Ciao
Ciao Gio,
Purtroppo di sera il Palazzo è chiuso (credo chiuda alle 17). Uff è stata una pessima prova
Poi credo che per questo tipo di scatti sia d'obbligo il cavalletto... Io ho scattato a mano libera e credo che questo mi abbia penalizzato un pò. Sicuramente sulla questione delle linee...
Grazie mille per i vostri pareri