Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
franx98
Salve, come qualcuno gi� sapr� sono ancora un novellino nel mondo della fotografia e a breve (ora che dispongo di qualche soldino in pi�) acquister� il treppiedi.
Mi affascina molto la fotografia con effetto seta (dunque con filtri ND).
Vorrei sapere:
esistono filtri buoni non molto costosi? So ci siano gli HOYA a 60-80 euro ma non dispongo di quelle cifre.
Inoltre, sapreste darmi qualche dritta sul mondo dei filtri, per iniziare a usarli e immergersi in modi di fotografia che includono l'uso di filtri etc?
grazie

Francesco
buzz
tutto ci� che � buono � costoso.
molto buono, molto costoso.
franx98
QUOTE(buzz @ Jun 2 2015, 10:09 PM) *
tutto ci� che � buono � costoso.
molto buono, molto costoso.

Eh, su quello non avevo dubbi, ma per iniziare qualcosa c'�? Io su Amazon ho trovato un set di 3 filtri della Hoya a 70�, c'� l'UV, il polarizzatore e l'ND, ad esempio...ma va discretamente bene o...?
ribaldo_51
Vai sull'amazzonia e cerca "77mm Fader Variabile Regolabile Filtro Neutrale" non sono eccelsi ma per vedere come funzionano e fare qualche esperimento possono andare. Se poi vuoi qualcosa pi� di qualit� ci sono quelli di Nikon di cui trovi qu� "https://www.nikonschool.it/experience/filtro-nd-variabile.php" ma il costo lievita "giustamente" di 5 o 6 volte. Io con i primi ci ho giocato abbastanza poi mi � passato lo sfizio e non ho avuto grossi rimpianti per la spesa.
franx98
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 3 2015, 01:31 PM) *
Vai sull'amazzonia e cerca "77mm Fader Variabile Regolabile Filtro Neutrale" non sono eccelsi ma per vedere come funzionano e fare qualche esperimento possono andare. Se poi vuoi qualcosa pi� di qualit� ci sono quelli di Nikon di cui trovi qu� "https://www.nikonschool.it/experience/filtro-nd-variabile.php" ma il costo lievita "giustamente" di 5 o 6 volte. Io con i primi ci ho giocato abbastanza poi mi � passato lo sfizio e non ho avuto grossi rimpianti per la spesa.

Grazie per il consiglio!
Invece quel tris che ho trovato sui 65 euro come lo trovi?
ribaldo_51
Come detto non saranno superlativi inoltre il filtro ND non � variabile ma fisso a 8.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.