Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
scrivo quì al bar,perchè non sono sicuro che sia un difetto

da quando ho la D50,mi è capitato un paio di volte di scattare delle foto,per poi accorgermi che la macchina era impostata sugli iso1600

ho notato in vari post che anche ad altri utenti gli è capitata la stessa cosa,...comunque niente di grave...le foto che vengono fuori,non sono proprio da buttare
qui ero sdraiato su una brandina nel mio giardino,il fiore era al terzo piano del palazzo una decina di metri quindi,e lo sfondo arancione è una tenda parasole, un paio di metri più sù
user posted image
iso 1600 , 1/400 , f25 , a 300mm

buzz
e il problema dove sta?
luigi67
QUOTE(buzz @ Jun 25 2006, 01:25 PM)
e il problema dove sta?
*

..che si imposta a iso1600 da sola...comunque una volta accesa basta guardare a che iso è, e in caso modificarli

Ps. la funzione iso automatici l'ho disabilitata
stella.degli.angeli
che strano.... hmmm.gif

a me non è mai capitato unsure.gif e come te ho la D50....
Giacomo83
sì anche a me capita spessissimo...quando mi dimentico di re-impostare gli iso a 200 la sera prima biggrin.gif
luigi67
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jun 25 2006, 01:38 PM)
che strano....  hmmm.gif

a me non è mai capitato  unsure.gif e come te ho la D50....
*

...a 1600 no a 800 si però,ti ricordi la sposa in bianco Sull'isola Tiberina? biggrin.gif

QUOTE(Giacomo83 @ Jun 25 2006, 01:45 PM)
sì anche a me capita spessissimo...quando mi dimentico di re-impostare gli iso a 200 la sera prima
*

...infatti non sono sicuro che sia un difetto della macchina rolleyes.gif ...sarà il caldo.... tongue.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Jun 25 2006, 03:01 PM)
...a 1600 no a 800 si però,ti ricordi la sposa in bianco Sull'isola Tiberina? biggrin.gif
*

eh ma lì ero io che me ne ero proprio dimenticata !!! rolleyes.gif tongue.gif
luigi67
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jun 25 2006, 02:11 PM)
eh ma lì ero io che me ne ero proprio dimenticata !!!  rolleyes.gif  tongue.gif
*

...inizio a pensare lo stesso di mè biggrin.gif

...edesso imposto la mia D50 su iso200 e vado a fare qualche foto in campagna,...al mare è troppo caldo...quì a Rimini si soffoca...dicono che damani sarà peggio,e in più si lavora dry.gif

un saluto,Gigi smile.gif
Dino Giannasi
No Luigi, c'è qualcosa che non va. Se disabiliti gli Iso automatici la macchina NON può cambiare gli Iso da sola.
Può capitare che tu dimentichi un settaggio Iso alto, ma non è colpa della D50...
Sono d'accordo che una indicazione nel display aiuterebbe, in effetti è abbastanza comune come "dimenticanza".

Io adotto una procedura "aeronautica", cioè faccio una breve check-list prima del primo uso: iso, esposizione, priorità, modalità autofocus, data, controllo carica batteria e foto della CF. Però talvolta capita anche a me di aumentare momentaneamente gli Iso e poi continuare per un po' a scattare così.

saluti, Dino
Francesco Martini
Scusa..Luigi..ma con tutto questo sole dell'estate..non e' che hai meso gli occhiali da sole alla D50?????? laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.