Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aieye
Ciao!
In occasione dell'anniversario ho regalato a mia moglie una rosa, e se hai una figlia non puoi tornare a casa con solo una rosa!!!
Quindi a fianco di una rosa rossa c'era una rosa gialla, oggetto della foto.
Proprio la rosa gialla mi ha trascinato a sperimentare e a provare a fare una foto high key.
Preparo sul tavolo della cucina un set di fortuna e con una lampada da tavolo in una mano, un pannello bianco e telecomando della reflex nell'altra, un pannello bianco dietro la rosa e con l'ausilio del lampadario c'ho provato!
Questo è il risultato, aggiustato un po con capture nx e jimp.
Cosa ne dite? Consigli?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 986.1 KB

aldosartori
Ciao non sono pratico del genere ma credo che in chiave HK anche il soggetto avrebbe dovuto risentirne...nel senso che sia il fiore che il gambo sono ancora troppo "scuri"...ma davvero non saprei che dirti.
Così com'è però devo dirti che non mi dispiace wink.gif
aieye
Grazie Aldo per il commento,
è proprio quello che voglio capire, ho cercato delle foto hk e ho letto qualche indicazione di come dovrebbero essere, ma ho trovato foto e siegazioni leggermente contrastanti.
Ho provato a lasciare la foto più soft, con meno neri, ma [da totale inesperto(di qualsiasi genere)] l'ho preferita così.
Poi succederà come sempre, che seguendo le vostre indicazioni la foto migliorerà, e cambierò opinione!

Ciao
Cristian
NicolaSantolin
Non sono pratico in HK cmq giusto provare ciao.
miciagilda
Ciao,
secondo me, per quello che ne so, non si può dire che rientri perfettamente nel genere high-key.
Ne ha qualche caratteristica, ma l'hk credo che debba essere già scattato, debba "nascere" già in chiave alta, e poi aggiustato in post.

In questo caso io ci vedo più una buona foto convertita in un bianco/nero delicato e adatto ad una rosa. smile.gif

ciao
Katia
marco_boz
ciao!!.... guarda, non è proprio un high-key.... ma trovo comunque lo scatto molto piacevole e ben composto!!.... sicuramente un bel pensiero wink.gif

Un saluto
Marco
aieye
Ciao Katia e Marco,
intanto grazie per l'apprezzamento, effettivamente le foto high key sono più luminose e questa ne ha solo qualche caratteristica. Devo capire come poter fare una vera foto hk. Probabilmente, oltre alla mia zero esperienza manca anche l'attrezzatura adatta in quanto non ho nemmeno un flash, ho recuperato un lampada da tavolo e due pannelli isolanti bianchi che avevo a portata di mano.
Sono comunque contento che sia uscita una buona foto, o meglio, una foto che a me piace.

Ciao
Cristian
Maurizio Rossi
Non proprio su quel genere,
avresti dovuto esaltare molto di più i bianchi ecc. ecc.
ma devo dire che comunque a me piace molto anche così Pollice.gif
aieye
Ciao Maurizio,
ti ringrazio per il commento.
Proverò a documentarmi di più ........
intanto posto una modifica alla foto giusto per capire se potrebbe essere la buona strada o meno.......
che ne dite?

Clicca per vedere gli allegati
masma
Concordo con gli altri per l'HK!
E' una bella foto e un bel bienne, difficile da accettare a priori vista la bellezza dei colori di questi fiori....ma questa mi piace
Ciao
aieye
diciamo che volevo fare altro ed è uscito questo B/N..........ogni tanto un pò di fortuna non guasta! biggrin.gif
Ti ringrazio per il commento positivo.

Ciao
Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.