QUOTE(buzz @ May 22 2015, 12:08 PM)

questi ultimi due sono dati significativi, che interessano due fenomeni distinti, come avevo accennato nel post precedente.
Uno è l'ingrandimento del mirino, l'altro la sua copertura.
dai dati si evince che, come ha scritto camillobis, le d7000 e 7100 hanno una dimensione apparente del riquadro inferiore a quella della D90. se così solo fosse, la percezione del "grandangiolare" non esisterebbe, ma ecco che subentra la sopertura che pur non compensando, è superiore nelle più nuove rispetto la D90 per cui si avrà che guardando attraverso il mirino della 90 si vedrà un riquadro più grande, ma con un angolo di visione leggermente piùè stratto del mirino più piccolo, ma più ampio in visione delle ultime due.
Ti risulta?
Non voglio adoperare termini tecnici, magari mi sbaglio ad usarli.
Confermo che guardando la stessa scena dallo stesso posto con una d90 e una d7200 su cui sono stati montati due tele uguali fissati a 35mm, la visione dalla 7200 è più 'grandangolare' di quella che si vede dalla d90. Inoltre il mirino al confronto sembra leggerissimamente più piccolo.
Settimana prossima proverò a tornare al negozio con la mia d90 e chiedere nuovamente se posso fare la prova comparativa con la d7200 e le mie ottiche. Posso provare anche a scattare delle foto di confronto, ma quello che mi preme è capire come si percepiscono i dettagli dei visi dal mirino per evitare foto a occhi chiusi (poi se ci scappa la maf manuale).