Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Roberto_15
Ciao a tutti,leggiendo sempre il forum ,vedo spesso parlare di aggiornamenti dei software,io ho una 8800 potete darmi vostre delucidazioni??io li posso effettuare?danneggerei la mia stupenda creatura??GRAZIE per la vostra attenzione e per le Vostre eventali risposte

GRAZIE

ROBERTO
nonnoGG
QUOTE(Roberto_15 @ Jun 23 2006, 10:26 PM)
Ciao a tutti,leggiendo sempre il forum ,vedo spesso parlare di aggiornamenti dei software,io ho una 8800 potete darmi vostre delucidazioni??io li posso effettuare?danneggerei la mia stupenda creatura??GRAZIE per la vostra attenzione  e per le Vostre eventali risposte
GRAZIE
ROBERTO
*

Ciao Roberto,
leggendo dal sito europeo, queste le migliorie introdotte con l'aggiornamento FW release 1.7 :

Le seguenti novità sono state introdotte con la versione firmware 1.7.
- è stato aggiunto un supporto per le memory card Microdrives da 6GB
- il self-timer adesso può essere usato con le modalità Scena Fireworks show, Museum e Sports.
- riduzione del ritardo di scatto utilizzando il controllo remoto ML-L3. Considerare che meno di 2 secondi di ritardo allo statto attraverso il controllo remoto ML-L3 non sarà possiblie.
- è possibile utilizzare il Camera Control utilizzando PictureProject Coolpix Remote Control (dal firmware 1.5 o successivo)
- soluzione di un problema che causa immagini non corrette se dalle opzioni Speedlight cntrl è settato "Internal off mentre dal menù di scatto è selezionato in rear-curtain sync.
- correzione dei seguenti problemi quando il Quick Response è selezionato nel menù Opzioni Monitor
a. Bracketing Automatico non opera correttamente
b. Non è possibile cambiare la velocità dell'otturatore durante la registrazione delle immagini nella memory card; in questo caso le impostazioni precedenti saranno utilizzate nell'immagine successiva.

A te valutare l'opportunità o meno di procedere all'aggiornamento.

Per scaricare files necessari e per le istruzioni su come effettuare l'aggiornamento, è necessario -se ancora non l'hai fatto- registrarsi al sito europeo Nikon, accessibile dalla Home page del sito Nital.it.

Un salutone.

nonnoGG
Roberto_15
Grazie tante nonno però il mio più grande dubbio, è se rovinerei la macchia aggiornandola??
nonnoGG
QUOTE(Roberto_15 @ Jun 23 2006, 10:42 PM)
Grazie tante nonno però il mio più grande dubbio, è se rovinerei la macchia aggiornandola??
*

Ma no, Roberto, non rovini niente! Gli aggiornamenti sono fatti per migliorare le prestazioni delle fotocamere. wink.gif
Basta che lavori con una batteria appena caricata: l'operazione dura al massimo qualche minuto, studiati bene le istruzioni, se hai qualche dubbio chiedi liberamente e ti assistiamo a distanza.
Hai già scaricato i files?

nonnoGG
Roberto_15
No ancora no,ho appena finito di leggere le istruzioni le devo studiare bene.Se nn ho capito male posso aggiornare attraverso il collegamento diretto della camera o attraverso la merory senza la macchina giusto??
Roberto_15
Nonno scaricando il file,lo trovo zippato!per istallarlo nella camera devo aprirlo?o lo installo cosi?!perkè aprendolo nn capisco quello ke succede!GRAZIE TANTE
nonnoGG
QUOTE(Roberto_15 @ Jun 23 2006, 11:16 PM)
Nonno scaricando il file,lo trovo zippato!per istallarlo nella camera devo aprirlo?o lo installo cosi?!perkè aprendolo nn capisco quello ke succede!GRAZIE TANTE

Roberto, le istruzioni sono chiarissime!
Ovvio che devi scompattare il file che hai scaricato: all'interno ci trovi le istruzioni (readme.pdf o leggimi.pdf) più il file firmware.bin che devi "piazzare" sulla CF preformattata ... rileggi bene il tutto e vedrai che è facilissimo.
Ti chiedo una grande cortesia, scrivi in italiano non zippato ... già sono rimbambito di natura, tutte ste kakkio de kappa finiscono per confondermi ancora di più.
Nn cpt k nn cpsc, chr?

A te la parola ... biggrin.gif dimmi cosa non hai capito delle istruzioni, punto per punto e vedrò come aiutarti.

nonnoGG
Roberto_15
Ciao nonno.....
allora per aprire il file,dopo averlo zippato, ke programma mi occorre?
devo scaricarlo?oppure devo solo utilizzare il picture project?
Grazie tante...... nn scriverò più zippato!!!!!!! biggrin.gif
Roberto_15
NonnoGG allora mi aiuti please??!!!!leggi il penultimo msg!!!
BluCondor33
QUOTE(Roberto_15 @ Jun 27 2006, 11:08 PM)
NonnoGG allora mi aiuti please??!!!!leggi il penultimo msg!!!
*

Quando hai acquistato la Coolpix 8800?
L'ultima versione del firmware 1.7 è uscita nel giugno 2005, quindi se la tua macchina è più recente molto probabilmente è già aggiornata.
Dovrebbe essere possibile (leggi il manuale della macchina) verificare quale versione del firmware è installata.
Ti consiglio di verificare prima di fare un aggiornamento inutile.
Saluti.
Roberto_15
Ciao blu condor, ho comprato la 8800 a metà del giugno 2005 e propio ora sto controllando dal set up,la versione ed è la 1.4, probabilmente avrai letto i msg quindi ti chiedo gentilmente di guidarmi passo passo,lo stava facendo nonnoGG ma nn lo sento da tanto.Certo del tuo aiuto ti ringrazio vivamente!!!!!

GRAZIE

ROBERTO
BluCondor33
QUOTE(Roberto_15 @ Jun 29 2006, 10:26 PM)
Ciao blu condor,  ho comprato la 8800 a metà del giugno 2005 e propio ora sto controllando dal set up,la versione ed è la 1.4, probabilmente avrai letto i msg quindi ti chiedo gentilmente di guidarmi passo passo,lo stava facendo nonnoGG ma nn lo sento da tanto.Certo del tuo aiuto ti ringrazio vivamente!!!!!
GRAZIE
          ROBERTO
*

Dal sito di Nikon Europe (sul quale devi essere registrato come hai fatto sul questo sito Nital.it) scarichi il file e8800v17.exe (l'hai già fatto?).
Nella pagina da dove scarichi questo file vi sono delle istruzioni molto dettagliate.
Apri (doppio clic sul file) questo file e8800v17.exe e appare questa immagine:
user posted image
clicca su "unzip" e automaticamente si creerà la cartella "E8800Update"
Segui poi le istruzioni sopra dette - non ti serve nessun altro programma.
Se hai bisogno di altri chiarimenti contattami direttamente tramite MP.
Ciao ed auguri.
Silvano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.