remix65
May 18 2015, 10:33 AM
Buongiorno al Club, volevo proporvi queste immagini che ho scattato una domenica del mese di aprile ad una manifestazione a Monselice.
Chiedo a voi consigli e critiche per potermi migliorare.
Grazie.
sinclair_gio
May 18 2015, 10:52 AM
Per me dei buoni ritratti anche perch� non � mai facile isolare i soggetti in queste manifestazioni di piazza.
Nella prima, forse, l'AF ha fatto fatica a mettere a fuoco per la presenza di quell'elemento in primo piano che rappresenta anche un elemento di disturbo.
L'85 si conferma un'ottima lente, ma ti posso chiedere perch� l'hai usata sempre a tutta apertura (almeno in queste che hai proposto)? Chiudendo di 1 o 2 stop il diaframma avresti ottenuto lo stesso una buona sfocatura dello sfondo (data la distanza dai soggetti) ed in pi� maggiore risolvenza.
Ciao
aretul
May 18 2015, 05:37 PM
Buone, forse un po pi� di attenzione per i tagli di luce che sono presenti nella prima e nella terza.
Un saluto.
Renato
remix65
May 18 2015, 07:57 PM
Grazie dei consigli.
Era una giornata molto soleggiata e calda per quello non ho saputo "dosare" bene la luce....devo ancora fare molta esperienza....
Hai ragione Giovanni quell'elemento davanti alla ragazza crea disturbo e confusione dovevo impegnarmi nella composizione ma avevo fretta di scattare.
Ho usato 85 a T.A. perch� volevo staccare le persone dallo sfondo.
Un saluto e un grazie a tutti.